15 anni di Fiction, le ricordate proprio tutte? Facciamo un bel riepilogo

0 votes

Ricordare ben oltre 15 anni di fiction non è semplice, mettiamo alla prova la vostra memoria 😀 

 

Qualche settimana fa abbiamo fatto un riepilogo delle fiction andate in onda nel 2015, ma se elencassimo le serie che hanno avuto maggiore successo da quindici anni a questa parte?  good

Nel 2010 Mediaset manda in onda una fiction intitolata Al di là del lago con protagonisti Kaspar Capparoni e Roberto Farnesi. In realtà la serie nasce dopo un tv movie del 2009 intitolato sempre Al di là del lago, con gli stessi protagonisti quindi una sorta di continuo di quel film che ebbe successo e diede l’idea di poter fare una serie vera e propria. In questa serie debutta Brando Pacitto, lo ricorderete sicuramente per il suo ruolo in Braccialetti Rossi, interpretando Vale. Comunque questa serie raccontava il mistero della sparizione di Valerio (Roberto Farnesi) marito di Barbara (Gioia Spaziani) e padre del piccolo Lorenzo (Brando Pacitto), nonché migliore amico di Luca (Kaspar Capparoni).

al di là del lago

La Rai, invece, proponeva una fiction di grande successo come Capri 3, tanto da fare ben 3 stagioni (anche se le più seguite furono le prime due). Ma la vera attesa per quanto riguarda la fiction family tra risate, commedia e nuovi amori, fu certamente per Tutti pazzi per amore 2. 

carlotta-natoli-e-alessio-boni-in-tutti-pazzi-per-amore-2-150246

Ma se tornassimo ancora più indietro nel tempo, citeremmo sicuramente Gente di Mare (fiction Rai) con Vanessa Gravina e Lorenzo Crespi; Un caso di coscienza sempre della famiglia Rai, per non parlare di una serie molto seguita con la bellissima Sabrina Ferilli, andata in onda su Mediaset, intitolata Anna e i cinque. 

Ma la vera rivelazione per il pubblico fu la prima serie andata in onda nel 2005 di Caterina e le sue figlie, con l’indimenticabile Virna Lisi. 

caterina e le sue figlie

Per il momento ci fermiamo qui, aspettando di leggere tra queste quale vi è piaciuta e quale no  good

Vi ricordiamo che potete commentare direttamente sul blog, se avete difficoltà potete leggere questa guida cliccando su questo link.