1994 La serie | Sky Atlantic conferma la nuova stagione

0 votes

1994 La serie | Sky Atlantic conferma la nuova stagione

Dopo il successo straordinario della prima stagione “1992” lo scorso 16 maggio è andata in onda la prima puntata di “1993” concludendosi martedì 6 giugno. Anche questa seconda stagione è stata ricca di colpi di scena ed è riuscita ad attirare la curiosità del pubblico, infatti, Sky Atlantic ha ben pensato di confermare la terza stagione “1994” concludendo definitivamente la trilogia.

La trama di 1994 probabilmente ripartirà dall’entrata di Veronica Castello (Miriam Leone) in politica con Silvio Berlusconi (Paolo Pierobon) e la conseguente ascesa del partito Forza Italia, fino ad arrivare alla vittoria delle elezioni con il nuovo Premier.

Ma come sono andate le cose in 1993? Premesso che mantenere il livello della prima stagione era davvero difficile, gli otto episodi di 1993 non sono stati poi tanto malaccio. Lo so, lo so… detta così sembra davvero brutta, ma ragazzi la prima stagione è stata non solo la novità, ma ricca di eventi, di omicidi, di loschi affari, politici e poliziotti corrotti ecc.

1993 parte con un’incredibile colpo di scena: Leonardo Notte (Stefano Accorsi) ha una relazione con Arianna (Laura Chiatti), moglie del poliziotto che ricattava Leonardo e che, di conseguenza, ha ucciso. La donna crede che il marito l’abbia lasciata, sparendo per sempre. In seguito verrà a conoscenza del fatto che il corpo di suo marito è stato ritrovato nel cantiere dei Mainaghi. Ecco che si riapre la storia… Ecco che si riaccendono i tormenti di Leonardo Notte.

La polizia non crede alle coincidenze, e ci metteranno davvero poco a capire che l’assassino è proprio Notte. Viene arrestato, condotto in carcere, e proprio qui inizia il bello. Quest’uomo che sembra tanto essere tormentato, in realtà, è spietato più che tormentato perché basta davvero poco per convincerlo a trattare la sua uscita dal carcere.

La prima puntata è stata davvero ricca, nelle restanti ho trovato alcuni momenti un po’ troppo forzati e a tratti noiosi. Si sono ripresi con il finale. Ma andiamo per gradi…

Notte riesce a cavarsela, viene pagato un altro uomo per assumersi la colpa dell’omicidio. Notte, quindi, torna alla libertà ma Berlusconiche prima voleva candidare Notte – ha cambiato idea, perché pur “innocente” è comunque una storia che è balzata agli occhi di tutti. E mica si arrende Notte laugh

Inizia un tour de France, lungo e contorto, che a modo suo l’avrebbe riportato al successo. Non ha calcolato una cosa: la rabbia, la delusione, e la vendetta di una donna ferita. Sì, perché nell’ultima puntata, Leonardo Notte credendosi figo a più non posso e credendo che la donna penda completamente dalle sue labbra le rivela la verità: ha ucciso lui suo marito. Arianna si presenta al Jolly Hotel di Milano con una bella pistola e spara a Leonardo Notte proprio lì, mentre stava per recarsi dal suo carissimo amico Berlusconi.

Leonardo Notte è morto? Mistero. Lo sapremo soltanto con il seguito 1994, ma ciò che è certo – almeno per quanto mi riguarda – è che il personaggio di Leonardo ha già dato fin troppo a questa serie laugh

E gli altri personaggi che hanno combinato? Veronica Castello (Miriam Leone) continua a farsi 3/4 di dipendenti Rai e Mediaset  rofl Questa ragazza non conosce freni e limiti, ma la vera rivelazione non è stata lei ma la sorella, la giornalista. Caspiterina, tanto santarellina e poi che fa? Si trasforma in sua sorella, se la fa con Bosco, per una notizia corrompe eroticamente il suo amico che lavora in pretura e daje Castello, da tua sorella me lo aspettavo ma da te no rofl

Lo shock per me è stata la morte di Bibi. Ma come si fa? Date poco spazio in questa seconda stagione e, in più, la fate morire con simulazione di un’overdose (tradita dal fratello)? Non si fa così… dash

Mi auguro che Pastore, cambi idea e torni  good