Agents of S.H.I.E.L.D 1×15, trama 20 maggio 2014

0 votes

1

Agents of S.H.I.E.L.D 1×15, trama 20 maggio 2014

Il quindicesimo episodio de “Agents of S.H.I.E.L.D” andrà in onda il 20 maggio 2014 in prima visione sul canale satellitare Fox. L’episodio si intitola “Lorelei”.

Trama

Al fine di crearsi un esercito, Lorelei incanta una banda di motociclisti con i suoi poteri e si sbarazza del precedente schiavo. Nel frattempo Skye, risvegliatasi dal coma, è accolta calorosamente dalla squadra che, pochi istanti dopo, si reca sul luogo dove è stata rilevata la traccia magnetica prodotta dall’apertura del Bifröst, preannunciante l’avvento di un asgardiano. Coulson accoglie dunque Lady Sif, giunta sulla Terra per catturare Lorelei, pericolosa evasa fuggita dalle prigioni di Asgard durante l’attacco degli Elfi Oscuri e capace di controllare la mente di qualsiasi uomo col solo ausilio della voce. Rintracciato il nascondiglio della fuggiasca, gli agenti vi si recano scortati dalla guerriera asgardiana ma, nel corso dello scontro con i suoi seguaci, Lorelei riesce ad avvicinarsi a Ward e a piegarlo al suo potere riuscendo così a scappare con lui. Coulson e i suoi uomini seguono dunque le tracce del loro specialista fino a Las Vegas senza tuttavia riuscire a rintracciarlo; a loro insaputa infatti, l’uomo ha preso il controllo dell’aereo permettendo a Lorelei di schiavizzare anche Fitz, che imprigiona Sif in una stanza blindata e Skye e Simmons nell’infermeria. Vedendo May come unica minaccia rimasta, Lorelei ordina a Ward di eliminarla rivelandole inoltre che, a discapito della loro relazione sessuale, il cuore dell’uomo sia sempre stato con un altro membro della squadra. Coulson intanto si finge a sua volta sotto il controllo dell’asgardiana e libera Skye e Simmons per farsi assistere in un sotterfugio che permette, mentre infuria la battaglia tra Ward e May, di sigillare Lorelei nella stanza in cui si trova Sif, dando modo alla guerriera di sconfiggerla e sigillare la sua gola con un collare incantato che pone fine ai suoi sortilegi. Come ordinatole da Odino, Sif ritorna dunque ad Asgard assieme alla prigioniera ringraziando gli agenti e promettendo a Coulson di non dire nulla a Thor riguardo il suo ritorno in vita così che un giorno possa farlo lui stesso. May, intanto, pone fine alla sua relazione con Ward.
Nella scena finale, Coulson rivela a Skye la fonte del siero che è stato loro iniettato ed essa, pur prendendo la notizia con filosofia, concorda di tenerlo segreto al resto della squadra finché non avranno maggiori dettagli; mentre parlano May origilia la loro conversazione e, in seguito, tramite una linea sicura informa una misteriosa terza parte che “Coulson lo sa”.