Amici 13, opinione sulla puntata di ieri 26 Aprile

0 votes

amici-maria-de-filippi-13

Amici 13, opinione sulla puntata di ieri 26 Aprile

Non so cosa avesse avuto nella puntata che abbiamo visto ieri, ma Moreno non ne è uscito senz’altro bene. Mi ha fatto sorridere quando ha parlato di educazione e rispetto, qualcuno dovrebbe fargli presente che rispetto significa far parlare gli altri, e non continuando imperterrito e fastidioso come una zanzara alle tre del mattino  *dash* Non nutro una profonda simpatia per Bosé, ma ieri ha dimostrato l’età che ha, è stato veramente fin troppo gentile nei confronti di un moccioso che dovrebbe soltanto tacere ed imparare da chi questo mestiere lo fa da quando lui non era minimamente nei programmi di nascere. Mi spiace ma hanno toppato di brutto a mettere lui al posto di Emma. Non c’è proprio paragone. Emma, che tutti definiscono camionista, ha sempre avuto la giusta spinta emotiva nel rispondere. Sappiamo bene quanto Bosé sia capace di istigare anche solo con lo sguardo, ma fa parte del gioco, e ciò non significa che devi cadere non solo nel ridicolo ma anche nella mancanza di rispetto. Emma in tutto questo ne è uscita non bene, benissimo. È riuscita a tenere testa ad una persona più grande di lei, con un’esperienza maggiore, non mancando mai di rispetto, rispondendo con ironia e autoironia. Questa io la chiamo “intelligenza”.  laugh Lasciamo il capitolo Moreno, tanto si è capito che non mi è piaciuto per niente.

Non farò l’elenco delle prove, altrimenti finiamo domani mattina  *rofl* Partiamo dagli ospiti che meritano di essere citati: Umberto Tozzi ha cantato con la squadra blu, mentre Gigi D’Alessio con i bianchi. Bell’esibizione dei blu, come hanno detto i giudici (per una volta sono d’accordo), avendo timbri differenti, è stato davvero piacevole ascoltare le meravigliose canzoni di Tozzi. Le coreografie mi son piaciute tutte, gran classe, stile, finalmente qualcosa di diverso…

Quarto giudice, questa settimana, Riccardo Scamarcio. Finite le star internazionali, e direi “per fortuna”. Quanto è piacevole quando un ospite non ha difficoltà nel dire la sua, e godersi lo spettacolo.

1526392_314082475411765_749215191751424733_n

Anche Scamarcio, così come Accorsi, ha avuto il giusto approccio per questo show. Se non ricordo male, Scamarcio è un grande appassionato di musica e suona la batteria, per cui ne capisce un pizzico in più rispetto agli altri. Non lo hanno fatto parlare molto, Accorsi ha avuto più spazio, forse perché la serata è stata pure più tranquilla di quella di ieri. Comunque giudizio positivo  *good*

Momento Bambù, ma avete letto la traduzione del testo di Miguel?  laugh Ma che roba è? Non è che si tratta della colonna sonora de Cinquanta sfumature di grigio?  laugh Ne riporto un pezzettino:

E mentre lei appiattisce il cuore
io le do Bambù… turap tuhe oh yeah!
e mentre lei con passione
mi lascia entrare io le do Bambú… Turap tuhe oh yeah!

Ma davvero hanno prodotto sta roba?  *dash*

Momento da occhi a cuoricino Giorgia  *good* Bravissima, come sempre, ha lasciato il giusto spazio a Deborah, e devo dire che ha fatto la sua bella figura. Non è facile duettare con un’artista di quel calibro  *good* Per quanto riguarda, invece, gli inediti non penso minimamente che quello di Deborah possa avere successo a livello radiofonico, è una canzonetta come un’altra, tra l’altro, una voce come la sua poteva cantare ben altro. Bello, invece, l’inedito dei Dear Jack “Domani è un altro film”. Si sente l’impronta nel pezzo dei Modà, molto radiofonico, tra l’altro hanno già girato e pubblicato il video ufficiale, adesso lo postiamo. Credo proprio che vinceranno loro il programma. Voi che ne pensate?