Ho amici in Paradiso | Dal 2 febbraio 2017 al cinema. Ecco la colonna sonora del film.

0 votes

Ho amici in Paradiso | Dal 2 febbraio 2017 al cinema. Ecco la colonna sonora del film.

Dal 2 febbraio 2017 Ho amici in Paradiso è al cinema. Una commedia brillante che tratta il tema della disabilità fisica e mentale da un punto di vista diverso dal consueto, con allegria ed umorismo. Il cast è composto da: Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania, Antonio Folletto, Emanuela Garuccio, Enzo Salvi, Gabriele Dentoni, Erica Blanc.


Un film di Fabrizio Maria Cortese, prodotto da Golden Hour Films e Rai Cinema, con il supporto dell’Opera Don Guanella, con il patrocinio dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali Cei e della Fondazione Ente dello Spettacolo.

Il film narra la storia di Felice Castriota (Fabrizio Ferracane), un commercialista al quale vengono concessi i servizi sociali. Una volta giunto al centro Don Guanella di Roma, Felice si renderà conto cosa voglia dire occuparsi di persone con disabilità fisica e mentale ed inizia a rifiutarsi di compiere il proprio lavoro. Non si vuole integrare, non vuole aiutare gli altri, pensa soltanto a se stesso… Ma nel centro dovrà fare i conti con la testardaggine di don Pino (Antonio Catania), il quale non si arrenderà e farà di tutto per far capire a Felice che quella è la strada giusta, grazie anche alla complicità della psicologa (Valentina Cervi)… Sarà in particolare la figura di Antonio (Antonio Folletto) a far vedere le cose in maniera diversa a Felice…

Ecco la colonna sonora del film. Le musiche sono composte da Stefano Caprioli.