Anna e Yusef, anticipazioni 2^ puntata 8 settembre 2015

2 votes

Anna e Yusef, anticipazioni 2^ puntata 8 settembre 2015

Immagine

Il rimpatrio di Yusef è segnato dall’accoglienza della famiglia, gioiosa ma non priva di zone d’ombra. Il padre Samir spinge per un rientro del figlio nell’azienda di famiglia. In Italia, intanto, Anna scopre che il marito di Chiara, sua migliore amica e vicina di casa, è l’autore della denuncia anonima che ha fatto partire la caccia allo straniero. Nell’acuirsi dei contrasti, decide di ricongiungersi a Yusef. L’arrivo di Anna e Nadira rompe un equilibrio già delicato. Le sorelle di Yusef, Aicha e Fatma, le accolgono con sincera gioia, mentre Samir e Aziza si mostrano freddi. Recatasi in centro nonostante il parere contrario dei genitori di Yusef, Anna si trova coinvolta in una guerriglia urbana dove perde Nadira. Mentre la donna si aggira disperata in cerca della figlia, la bambina viene soccorsa da una giovane ivoriana di nome Karima cui Anna manifesta tutta la sua riconoscenza.
La pressione cui è sottoposta spinge Anna a normalizzare la sua presenza in casa. Decide quindi che lei e Yusef si sposeranno lì, con rito civile. Una scelta che, però, provocherà ulteriori malumori: l’idea di un matrimonio non religioso in casa di Aziza e Samir non è nemmeno immaginabile.
Yusef, intanto, grazie al contatto con un imprenditore italiano riceve una proposta di collaborazione. Ma Samir convince l’imprenditore a ritirare la sua offerta. Questa volta lo scontro tra padre e figlio è inevitabile e al culmine del litigio Samir ha un malore.