Anticipazioni seconda puntata Fuoriclasse2 di martedì 11 marzo

0 votes

 Isa, tesa e sempre più in difficoltà, rivela finalmente a Enzo di essere incinta. La felicità di Enzo esplode a tal punto che Isa non riesce a dirgli che non se la sente di tenere il bambino e che ha già parlato di questo con la ginecologa. Invece di semplificarsi, la situazione si aggroviglia ancora di più.

Nel frattempo l’anno scolastico va avanti, anche se l’edificio che ospita il Caravaggio rischia di crollare a causa di una vecchia perdita nell’impianto idraulico. Alla Passamaglia, per fortuna, viene in mente una brillante soluzione per ottenere i fondi dal Ministero. Non una rapina certo, quella l’ha tentata Iris Tablò nei confronti di Lobascio: oltre ad avergli rubato il cuore tenta in modo subdolo di convincerlo ad affidare i lavori di ristrutturazione della scuola alla ditta di suo “cugino” che altro non è che il suo uomo.  
Ma, per un amore che muore, ce n’è uno che nasce:Michele si è fidanzato con Aida, la bella ragazza misteriosa di III, a cui non piace per niente parlare di sé e della sua famiglia… Riccardo, suo padre, ha invece lasciato Martina e Roma ed è tornato a vivere a Torino. Ma a Michele non lo dice. Del resto, il ragazzo è impegnato, oltre che con Aida e la sua prima volta, dalla crisi del suo amico Dario, figlio di Walter e Luciano, il quale è scombussolato da mille dubbi sulla sua identità sessuale. Lo aiuta involontariamente la prof d’inglese, la Marciali: la sua bellezza e simpatia lo affascinano così tanto che lo portano a escludere con certezza di non essere né asessuato né gay. Involontariamente perché la Marciali e Canfora, il nuovo professore di storia, tanto bello quanto rigido, sembrano confermare il proverbio “chi disprezza compra”.
Tra i ragazzi c’è Chiara che vive con la nonna infermiera, appena licenziata. Chiara ha un malore per strada. Soccorsa, si scopre che ha problema congenito al cuore. Ad operarla è il padre di Barbara, compagna di classe con cui non va d’accordo ma che in questa occasione si rivela essere una vera amica. Risultato: Chiara supera brillantemente l’intervento e la nonna viene assunta nella clinica. Barbara ne è felice, meno se le si parla di Christian, il fidanzato figlio del proprietario della clinica in cui lavora suo padre che la tiene sotto ricatto.  
Soratte ha finalmente aperto il bed & breakfast con l’aiuto dei suoi compagni e alla festa di inaugurazione arriva inaspettatamente Galina, la ragazza russa di cui si è perdutamente innamorato al primo sguardo tempo prima e che ha necessità di una camera per il suo soggiorno a Torino. C’è da sperare che ora non combini qualche guaio…
Un guaio lo ha intanto combinato Enzo, che scoperto che Isa ha iniziato le pratiche per l’interruzione della gravidanza, è fuggito via di casa affranto, lasciando Isa in lacrime. Stefania, la ex moglie, lo ha ospitato per una notte e lui, stordito dal tradimento, ha tradito Isa a sua volta. Se ne è subito pentito e ha cercato pur se con dolore di capire e rispettare le ragioni di Isa. Si sono ritrovati in ospedale, ma quando l’infermiera ha chiamato Isa per l’interruzione programmata, si sono guardati negli occhi e sono scappati via. Un momento di assoluta felicità per aver deciso di attendere insieme la nascita del loro bambino.