C’era una volta 3×07 trama puntata 6 Maggio 2014

0 votes

ouat

C’era una volta 3×07 trama puntata 6 Maggio 2014

Il settimo episodio di C’era una volta della terza stagione, andrà in onda il 6 maggio sul canale satellitare Fox e si intitola “Alla ricerca dell’ombra”.

Trama

Gold affida un messaggio ad Ariel, la quale a Storybrooke dovrà darlo a Belle. Neal ha trovato un modo per fuggire dall’Isola, per cui lui, Emma e Uncino si recano verso la Valle Oscura, mentre David e Mary Margaret decidono di avvisare Trilli del piano. Nella Valle Oscura risiedono l’Ombra di Pan e le ombre di quelli a cui Pan ha sottratto l’ombra: grazie a quella che Emma aveva creduto una mappa per lasciare l’Isola, riescono, senza non poche difficoltà, a catturare l’Ombra di Pan. Grazie a quella, potranno lasciare l’Isola. Nel frattempo, Pan nota che Henry ha perso la fiducia in lui, così decide di ricorre ad un piano: libera l’altro prigioniero, che si scopre essere proprio Wendy Darling, e la costringe a mentire a Henry. Si finge malata, non guaribile poiché la magia sta svanendo: Pan riesce così a rendere Henry consapevole della propria missione, che il ragazzo decide di eseguire.

A Storybrooke, dopo che il gruppo è sparito all’orizzonte, Belle riesce a lanciare l’incantesimo di protezione: tuttavia, due uomini riescono ad entrare nei confini prima che Storybrooke venga protetta. Cinque giorni dopo, l’arrivo di Ariel col messaggio dell’Oscuro risolleva a Belle il morale. Grazie al messaggio di Gold, Belle riesce a trovare l’oggetto che può sconfiggere Pan: è una piccola scatola, che lei riconosce essere il Vaso di Pandora, il quale racchiude il male peggiore. I due uomini riescono però ad impossessarsi della scatola, con l’intenzione di distruggerla. Belle ha capito le loro intenzioni e li ferma prima che possano agire. Si scopre che i due uomini sanno di lavorare per Pan, poiché questo tiene prigioniera loro sorella: essi sono John e Michael Darling, tenuti giovani da Pan. Ripresa la scatola, Ariel ritorna sull’Isola che non c’è.