C’era una volta 3×11 trama puntata 3 Giugno 2014

0 votes

ouat

C’era una volta 3×11 trama puntata 3 Giugno 2014

L’undicesimo episodio di C’era una volta della terza stagione, andrà in onda il 3 giugno sul canale satellitare Fox e si intitola “Si torna a casa”.

Trama

A Storybrooke, alcuni anni prima, Henry si accorge della monotonia della sua vita, di come tutto sia fermo nel tempo tranne lui. Mary Margaret, per auspicargli un “lieto fine”, gli regala un libro di fiabe, per dargli speranza, e grazie a quello nota che non tutto è come sembra.

Pan è pronto a lanciare il sortilegio: al vecchio pozzo sacrifica il cuore di Felix per compiere l’incanto, che si manifesta come una densa nube verde che sta calando su Storybrooke. Nel frattempo, Gold ha escogitato un modo per fermare il sortilegio: prima devono scambiare di corpo Pan e Henry, così gli uomini del gruppo si recano al convento per prendere la Bacchetta Nera. Attaccati dall’Ombra di Pan, riescono ad annientarla (riportando così in vita la Madre Superiora) e a recupera la Bacchetta. Con essa, dopo aver indebolito Pan con il bracciale che Greg aveva usato su Regina, scambia di corpo i due ragazzi. Mentre gli altri si recano da Henry per recuperare la pergamena del Sortilegio, Gold affronta suo padre, il quale però ha la meglio e annulla momentaneamente i suoi poteri. Regina ha capito come fermare il Sortilegio, ma Pan li sorprende: per fermarlo del tutto, Gold, grazie al suo pugnale, si sacrifica morendo col padre. Tutti sono addolorati della perdita, ma la nube sta arrivando: l’unico modo per fermarla è che Regina annulli il suo Sortilegio. Così facendo, Storybrooke sparirà per sempre, e tutti ritorneranno nel loro Mondo, tutti tranne Emma e Henry, i quali non avranno memoria di ciò che hanno fatto a Storybrooke. Prima che se ne vadano, Regina dona a loro due ricordi falsi ma felici di una vita assieme: mentre si allontanano dalla città, la nube annulla il Sortilegio.

Un anno dopo, Henry e Emma vivono le loro vite assieme, senza più ricordi delle loro avventure. Un mattino però, uno straniero giunge alla loro porta di casa. È Uncino, il quale è venuto poiché tutti i loro amici sono in pericolo. Emma, non sapendo di cosa sta parlando, gli chiude la porta in faccia dopo che ha tentato di baciarla.