C’era una volta 3×15 trama puntata 1 Luglio 2014

0 votes

ouat

C’era una volta 3×15 trama puntata 1 Luglio 2014

Il quindicesimo episodio di C’era una volta della terza stagione, andrà in onda il 1 Luglio sul canale satellitare Fox e si intitola “Menti silenziose”.

Trama

Tornati nella Foresta Incantata, Neal e Belle ritornano al castello dell’Oscuro per trovare un modo per riportarlo in vita: Neal vuole tornare dalla sua famiglia, e il padre potrebbe aiutarlo. Nella biblioteca costruita per Belle, trovano inaspettatamente un candelabro magico, Lumière, che gli indica una chiave: tale chiave apre la cripta dell’Oscuro, luogo dove è nato il potere dell’Oscuro Signore. Tuttavia, Lumière è vittima di Zelena: ella vuole che Bealfire apra la cripta per lei. Belle e Neal arrivano al luogo di tale cripta, e Bealfire, seppur su sconsiglio di Belle che ha capito l’inganno di Lumière, apre la cripta. Tremotino ritorna in vita, ma è svelato anche il prezzo: una vita per una vita. Per non perdere il figlio, Gold lo assorbe in sé (anche se così facendo è costretto a mollare il pugnale, che Zelena subito afferra). Ora Tremotino è sotto il potere di Zelena, che ha finalmente il pugnale. Belle riesce a fuggire prima che si attenti alla sua vita, grazie a Lumière, che è riuscito con la magia a trattenere la Strega dal costringere Tremotino ad uccidere la ragazza.

Tutti a Storybrooke si danno da fare per trovare la vera identità della Strega Malvagia, ora che Emma e il suo gruppo sanno che Gold è vivo e libero dalla prigione di Zelena, quando d’improvviso ricompare Bealfire, con un segno particolare sul palmo della mano. Intanto Regina, aiutata da Robin, cerca tracce magiche per trovare la Strega e scopre il tatuaggio a forma di leone sul polso del compagno, capisce quindi che Robin è l’uomo che Trilli le aveva predetto fosse la sua anima gemella. Emma e David si mettono sulle tracce di Gold, e quando lo trovano per i boschi lo vedono in uno stato delirante; attaccati da una scimmia volante, Gold fugge. In quel momento Emma incontra Neal, scappato dall’ospedale. Quando però davanti ai suoi occhi egli si trasforma in Gold, Emma strappa magicamente Neal dal padre e scopre la verità dal suo simbolo sulla mano. Non più unito al padre, Neal muore fra le braccia di Emma. Gold, ritornato in sé e distrutto per la perdita, rivela così chi sia la Strega Malvagia.