C’era una volta 3×19 – 3×20 trama episodi 22 Luglio 2014

0 votes

ouat

C’era una volta 3×19 – 3×20 trama episodi 22 Luglio 2014

Il diciannovesimo e ventesimo episodio di C’era una volta della terza stagione, andranno in onda giorno 22 Luglio sul canale satellitare Fox e si intitolano “Una cosa curiosa” e “Kansas”.

Trama 3×19 “Una cosa curiosa”

Emma, Mary Margaret, David e Regina cercano di trovare un modo per distruggere Zelena, pertanto pensano che durante l’anno perduto essi abbiano trovato un modo e che lei abbia lanciato il sortilegio anche per impedir loro di metterlo in atto. Capiscono che la priorità è rompere il sortilegio, come Emma aveva fatto più di un anno prima: Henry può farlo, e la chiave è il libro di fiabe che lo aveva spinto a credere nella magia. Si mettono alla ricerca del libro, mentre Uncino è catturato da Zelena, la quale lo obbliga a dover baciare Emma per annientare i suoi poteri, altrimenti ucciderà Henry. Trovano il libro, ma quando cercano Henry egli è sparito: Uncino sta cercando di fargli lasciare Storybrooke. Tuttavia, un attacco delle scimmie volanti non glielo permette: in aiuto arrivano Emma e la famiglia. Al termine dello scontro Emma racconta al figlio la verità e grazie al libro lui ricorda. Ma prima che Emma possa rompere il sortilegio, come aveva fatto la prima volta, interviene Zelena, che tenta di uccidere il ragazzo. Emma grazie ai suoi poteri lo salva, e Regina, baciandolo, rompe il nuovo sortilegio: tutti ricordano l’anno dimenticato e il modo per sconfiggere la Strega. Tuttavia, con il nuovo scorrere del tempo il bimbo di Mary Margaret e David è pronto ad arrivare.

Quando Filippo e Aurora, convocati dalla famiglia reale poco dopo il ritorno nella Foresta Incantata, vengono trasformati in scimmie volanti dalla Strega, Mary Margaret, David e Regina capiscono che la minaccia di Zelena è sempre più incombente. Inoltre, il fatto che Belle li abbia avvisati che l’Oscuro è tornato, ma sotto il controllo della Strega, li spinge a trovare una soluzione. L’unico che può aiutarli è Gold; con l’aiuto di Robin Hood, si intrufolano nel castello dell’Oscuro e da lui ricevono aiuto: Glinda, la Strega Buona del Sud (portata da Zelena nella Foresta Incantata), può indicar loro una soluzione. Mary Margaret e David riescono a trovarla: solo la magia bianca, scaturita dal vero amore, può fermare Zelena, i cui poteri sono racchiusi, per essere meglio controllati, in un medaglione. Ed Emma è l’unica in grandi di farlo. L’unico modo per raggiungerla, per viaggiare fra i mondi, è con un nuovo Sortilegio Oscuro: Mary Margaret, con l’aiuto di Regina, sacrifica David per poterlo lanciare. Mary Margaret usa poi il suo cuore, chiedendo a Regina di spezzarlo a metà, per poter ridare vita all’amato. Zelena nel frattempo si prepara al sortilegio, facendo ricorso ad una pozione della memoria per preservarla: la porzione riservata a Gold viene però spedita, con il riemergere momentaneo della persona di Neal, a Uncino il quale la darà ad Emma.

Trama 3×20 “Kansas”

Ad Oz che fu, Zelena continua a seguire invidiosa la vita della sorellastra quando riceve la visita di Glinda, la Strega Buona del Sud, la quale, informata Zelena del grande potere che detiene, la invita a conosce le sue vere sorelle, le altre Streghe di Oz. Esse custodiscono i grandi poteri della magia ad Oz, e Zelena potrebbe occupare il posto della Strega dell’Ovest: una profezia ha annunciato l’arrivo di un grande potere portato da un ciclone. Zelena, convinta da Glinda, accetta: diventa la custode dell’Innocenza, e per migliorare i suoi poteri Glinda le da un ciondolo che custodirà la sua magia. Una sera arriva ad Oz, trasportata da un tornado, una ragazza, Dorothy Gale. Vedendo come è accolta dalle Streghe, Zelena ricomincia a mostrare la sua invidia: scoperta la vera profezia, tenta di uccidere Dorothy. La bambina però, con una secchiata d’acqua, scioglie la strega. Poi è portata da Glinda, dispiaciuta per come si era rivelata Zelena, dal Mago per riportarla a casa nel Kansas: grazie alle scarpette d’argento, Dorothy ritorna nel suo mondo. Tuttavia, Zelena è ancora viva: fintasi il mago per allontanare Dorothy, trasporta Glinda nella Foresta Incantata così da non avere più alcun limite.

Mentre Mary Margaret si prepara a dare alla luce il figlio, Emma e Uncino si recano nella fattoria di Zelena (dove lei ha preparato l’incantesimo) per fermarla; ma non vi riescono: Emma è costretta a baciare Uncino per salvarlo dall’annegamento, perdendo così la sua Magia Bianca. Zelena raggiunge l’ospedale, annientando le difese preparate, e riesce a prendere il neonato. Emma, ritornata con Uncino, informa della perdita dei suoi poteri, senza i quali sconfiggere Zelena è impossibile. Però Regina, per essere riuscita a rompere il Sortilegio, deve avere in sé della Magia Bianca, forte del suo amore per Henry: con tale forza, si dirige con Emma, Uncino, David e Robin alla fattoria. Qui Zelena ha lanciato l’incanto e sta aprendo uno squarcio per il passato: sul punto di uccidere Regina, questa la colpisce con la forza della sua magia. Interrotto l’incantesimo, Regina sottrae a Zelena il pendente, e con esso lei perde i suoi poteri: tutto ciò che ha fatto è annullato. Viene rinchiusa, in quanto Regina non vuole più compiere il male, e tutti possono godersi il nuovo nato. Inoltre, Gold chiede a Belle di sposarlo e lei accetta. Tuttavia, desideroso di vendetta sulla Strega, Gold riesce ad ucciderla: nell’istante in cui muore, la magia si libera dal suo ciondolo (posto al sicuro da Regina) e riapre il portale verso il passato.