I Cesaroni | Come sono oggi gli attori della famosa serie

0 votes

I Cesaroni | Come sono oggi gli attori della famosa serie

82-i-cesaroni-streaming

La serie è iniziata nel settembre del 2006, ed è andata in onda per ben 6 stagioni. Le prime 3 stagioni furono le migliori, hanno appassionati migliaia di telespettatori e, ancora oggi, tutti ricordano con grande piacere la tormentata storia d’amore di Eva Cudicini e Marco Cesaroni… fino alla nascita della loro bimba, Marta.

Dalla quarta stagione inizia il declino che porterà poi alla definitiva chiusura della serie. Ma come sono diventati oggi gli attori, soprattutto i più giovani, della serie? E che carriera hanno svolto? Scopriamolo insieme  good


Partendo dai più giovani, iniziamo da colei che sicuramente sta avendo una carriera di tutto rispetto: Alessandra Mastronardi. È nota soprattutto per il ruolo di Eva Cudicini nella serie televisiva I Cesaroni e per quello di Alice Allevi nella serie televisiva L’allieva. (Vi ricordiamo che ci sarà una seconda stagione de L’Allieva). Tra i suoi ruoli più importanti quelli nei film To Rome with Love di Woody Allen, nella commedia L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi e nel film biografico Life di Anton Corbijn. A febbraio la vedremo nella miniserie Rai C’era una volta Studio Uno. 

alessandra-mastronardi

Matteo Branciamore interpretava, invece, Marco Cesaroni. Figlio di Giulio Cesaroni, si innamora della sua “sorellastra” Eva, ed il guaio è fatto.  laugh Maggiormente conosciuto per la serie I Cesaroni, ma ha preso parte anche ad altre serie in ruoli minori. Il 21 luglio 2014 debutta come conduttore televisivo di Comedy on the beach di comedy central su Sky. Insieme a Nicolas Vaporidis e Primo Reggiani ha fondato una casa di produzione, la Drive Production Company, che ha dato luogo alla web serie Piove che vede Matteo Branciamore nei panni di un intervistatore irriverente e spietato nei confronti di personaggi famosi. Nel 2016 ricopre il ruolo di Matteo nel film My Father Jack per la regia di Tonino Zangardi ed interpreta Tommaso nel film Il mondo di mezzo per la regia di Massimo Scaglione.

matteo-branciamore

Micol Olivieri interpretava Alice, la sorella di Eva. Il suo esordio cinematografico avviene all’età di 9 anni con il cortometraggio Turno di notte con Leo Gullotta. Dopo la partecipazione a spot pubblicitari, produzioni televisive e cinematografiche, il successo vero e proprio arriva con I Cesaroni. Fra le precedenti fiction in cui ha recitato, ricordiamo: le miniserie Soraya, Questo amore, Il veterinario con Gigi Proietti.

micol-olivieri

Niccolò Centioni è invece lo scapestrato Rudi Cesaroni. Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo fin da bambino, prima come attore in varie fiction tv, poi come doppiatore e come protagonista di spot pubblicitari. Ha anche partecipato, fra l’altro, al programma di Canale 5 “Chi ha incastrato Peter Pan?” nell’edizione del 2000.

niccolo-centioni

Federico Russo è il piccolo Mimmo Cesaroni. Nel 2015 lavora per Disney Channel, interpretando Sam nella sitcom italiana Alex & Co.. Nel gennaio 2016 pubblica il primo album We Are One, prodotto dalla Walt Disney Records. Presto lo vedremo nella nuova fiction Rai Scomparsa con Vanessa Incontrada.

federico-russo

Ludovico Fremont interpretava Walter Masetti, il miglior amico di Marco Cesaroni. Nel 2007 arriva sul grande schermo con il film Scrivilo sui muri in cui è protagonista insieme a Cristiana Capotondi. Successivamente nel 2009 girerà il film Sei giorni sulla terra e il film Natale a Rio. Nell’estate dello stesso anno lavora in Sudafrica con la BBC nel film televisivo The Sinking of the Laconia nel ruolo di Vincenzo Digiovanni. Successivamente entra a far parte del cast di Che Dio Ci Aiuti con Elena Sofia Ricci (già sua collega ne I Cesaroni). Nel 2014 ha interpretato il personaggio di Nino nella serie televisiva Un’altra vita con Vanessa Incontrada, Cesare Bocci e Loretta Goggi. Nel 2015 è protagonista dello spettacolo teatrale Uomini Senza Donne scritto e diretto da Angelo Longoni.

ludovico-fremont

I personaggi più adulti della serie non hanno bisogno di presentazione, parliamo di attori importanti come: Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Antonello Fassari, Max Tortora…