Come fai sbagli | Prime impressioni sulla nuova fiction Rai

1 vote

Come fai sbagli | Prime impressioni sulla nuova fiction Rai

Ieri sera su Rai Premium – Canale 25 del digitale terrestre – è andata in onda la replica della prima puntata della nuova fiction Rai “Come fai sbagli”. Avendo avuto parecchi impegni, la scorsa domenica non ho visto la prima puntata, ma ho letto comunque molti dei vostri commenti sulla nostra pagina facebook. Ieri sera, quindi, ho deciso di recuperare la puntata.

fiction_come_fai_sbagli

Parto dal presupposto che sempre di fiction si tratta, per cui prendo il tutto con le cosiddette “pinze”, nel senso che non penso che tutti i ragazzi d’ora in avanti penseranno che sia un bene non studiare  laugh O almeno, me lo auguro, altrimenti stiamo messi male  laugh Perché parto da questa considerazione? Trovo carina l’idea di voler raccontare due famiglie totalmente opposte: una rigida, con metodi molto selettivi, con una madre che fa solo la casalinga poiché secondo il marito è l’unico modo per poter seguire totalmente i figli (e tanto per essere smentito, il figlio gli ha portato a casa ben 3 debiti). L’altra famiglia, invece, incasinata, allegra. Una famiglia allargata, in quanto Zoe è nata da una precedente relazione, mentre il piccolino e genio di casa è figlio di Walter. Sono una famiglia molto easy: una madre totalmente incasinata, tra lavoro e famiglia non ha tempo neanche per pulire l’auto  laugh Lui un tipo molto alternativo, tanto da non avere voluto prendere nemmeno la patente  rofl Tutto sommato trovo che il racconto sia piacevole. Persino quando hanno tentato di far capire al figlio che si può essere bravi a scuola ma senza rischiare di farsi odiare dai compagni. Insomma “Come fai sbagli” con i figli spesso e volentieri è vero. Se sei permissiva se ne approfittano, se sei troppo rigida, rischi comunque che i debiti a casa te li portino e forse combinano anche guai di nascosto.

Concludendo, non è stata una puntata esemplare, non ho avuto quella folgorazione nel dire “Caspita che bello, non vedo l’ora mandino in onda la prossima puntata”. Potevano tranquillamente riassumere il tutto in massimo due puntate, secondo me. Che altro avranno mai da raccontare?