Festival di Cannes 2016 | Julia Roberts a piedi nudi sul red carpet

0 votes

Festival di Cannes 2016 | Julia Roberts a piedi nudi sul red carpet

Un semplice gesto che comunemente facciamo un po’ tutti, ma non si tratta di un personaggio comune e di una strada qualunque: è Julia Roberts, e si trova sul red carpet del Festival di Cannes. Resterà sicuramente nella storia il gesto di sfilare scalza per paura probabilmente di cadere, dopo aver visto un’enorme scalinata davanti a sé. I fotografi sono impazziti nel momento in cui l’affascinante attrice si è tolta i vertiginosi tacchi, proseguendo tranquillamente come se niente fosse successo.

CANNES, FRANCE - MAY 12:  Producer Jodie Foster and actress Julia Roberts attend the "Money Monster" premiere during the 69th annual Cannes Film Festival at the Palais des Festivals on May 12, 2016 in Cannes, France.  (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)
CANNES, FRANCE – MAY 12: Producer Jodie Foster and actress Julia Roberts attend the “Money Monster” premiere during the 69th annual Cannes Film Festival at the Palais des Festivals on May 12, 2016 in Cannes, France. (Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

Julia Roberts e George Clooney sono i protagonisti di Money Monster: il nuovo film di Jodie Foster presentato a Cannes che parla di speculazione e truffe finanziarie, delle persone che ne diventano vittime e che non hanno modo di difendersi. Julia Roberts interpreta Patty Fenn, il producer che ha in mano il programma, la donna che sa tutto e controlla tutto. A tal proposito alla stampa afferma:

“È importante comunicare punti di vista diversi, spingere la gente a riflettere, a essere d’accordo o in disaccordo. Un film può essere illuminante, per questo bisogna impegnarsi, dire le parole giuste, nella maniera e nel momento giusto. Jodie ha voluto descrivere la complessità del mondo della finanza, il senso di frustrazione delle persone che non ne comprendono le logiche e il fatto che chi dovrebbe dare loro risposte troppo spesso non è in grado di farlo”.

julia roberts e Clooney Cannes 2016

George Clooney interpreta il ruolo del presentatore televisivo finanziario Lee Gates. Fenn e Gates si trovano in una situazione d’emergenza assoluta quando un investitore, infuriato per aver perso tutto a causa di un investimento suggerito dal programma, sequestra il presentatore nello studio televisivo con l’uso delle armi.

money monster