Fiction | Qual è la sigla che vi piace di più tra queste proposte?

1 vote

Fiction | Qual è la sigla che vi piace di più tra queste proposte?

Il bello di una fiction o di una serie tv non è soltanto appassionarsi alla trama ma anche alla colonna sonora! Quanti di voi già a partire dalla sigla iniziano ad amare la serie? Per me conta tantissimo  good

Iniziamo dalla prima siglaTutto può succedere good

“Tutto può succedere” è il brano scritto da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro insieme al compositore Paolo Buonvino per la sigla iniziale dell’omonima fiction di Rai Uno – prodotta da Cattleya con Rai Fiction – giunta alla seconda stagione. Vi ricordiamo inoltre che l’ultima puntata andrà in onda giovedì 29 giugno, in prima serata (clicca qui per le anticipazioni).

La seconda sigla riguarda la fiction record di ascolti di Rai 2 “La porta rossa composta da Stefano Lentini con Charlie Winston, il cui titolo è It’s Not Impossible. Tra l’altro il brano è cantato da Charlie Winston.

Stefano Lentini  ha  anche scritto i brani originali di Braccialetti Rossi, altro successo della Rai, oltre ad aver firmato le musiche della miniserie Rai Tango per la libertà e de Il sorteggio, un altro film-tv con Giuseppe Fiorello.

Per ascoltare tutto l’album de La porta rossa clicca qui.

La terza sigla scelta è quella della fiction L’allieva, altro record di ascolti per la Rai  😀 “A Week” è stata scritta dai The Shalalalas. Mi piace molto il genere fresco, spensierato, un po’ sopra le nuvole… come d’altronde è Alice, la protagonista della fiction – interpretata da Alessandra Mastronardi. Per ascoltare l’intero album clicca qui.

La quarta sigla è quella di Maltese – Il romanzo del Commissario. Mi è piaciuto molto tutto l’album (che potete ascoltare cliccando qui) ma in particolar modo la sigla iniziale intitolata Ease (Maltese Edit). L’autore dei brani è il musicista tedesco Ralf Hildenbeutel.

 

Tra queste quattro sigle, qual è la vostra preferita?  acute