Film in tv, domenica 10 agosto su Italia 1 Alla deriva – Adrift

0 votes

Film in tv, domenica 10 agosto su Italia 1 Alla deriva – Adrift

Alla_deriva_-_Adrift

Un gruppo di sei amici, di cui quattro ex compagni di college, si ritrova per festeggiare il compleanno di uno di loro, Zach, passando un fine settimana sulla barca a vela di Dan, fidanzato con la dolce Michelle. Oltre a loro ci sono Lauren, fidanzata di Zach, ed Amy con il marito James e la loro figlia neonata Sara. Amy da sempre ha il terrore del mare, dopo aver visto annegare suo padre da piccola, e anche quando si trova a bordo dell’imbarcazione indossa il giubbino di salvataggio.

Una volta in mare aperto, il gruppo ferma la barca per tuffarsi nella meravigliosa acqua dell’oceano. Ma i ragazzi si dimenticano di calare la scaletta e quella che poteva sembrare una sciocca distrazione si rivela un errore fatale. La barca è troppo alta e scivolosa per potercisi arrampicare e per i sei è l’inizio di una tragedia, e la tensione fra gli amici diventa insostenibile. Da lì a poche ore, la tragedia diventerà inevitabile. Michelle vuole il giubbino di salvataggio ma Amy non glielo dà: la tensione sale sempre più. Successivamente Michelle morirà affogata, mentre James prova a trovare qualche entrata da sotto la barca ma nel tentativo di farlo, sbatte violentemente la testa sull’elica della barca, procurandosi un forte trauma cranico. Zack invece, nel tentativo di trovare un appiglio nel fianco della barca grazie ad un coltello, ha una colluttazione con Dan, tanto da rimanere mortalmente ferito al fianco. Sia James che Zack, segnati profondamente dalle ferite e dai traumi, muoiono. Dei tre sopravvissuti, Lauren decide di raggiungere la riva a nuoto (molto probabilmente invano), Dan e Amy riescono a trovare un modo per risalire sull’imbarcazione sfruttando l’idea dell’ormai defunto Zack. Amy, una volta risalita, corre subito a sincerarsi che la piccola figlia stia bene; quindi, accorgendosi che Dan non è rientrato nella barca, esce allo scoperto e lo trova ancora in mezzo al mare. Dan, che si sente in colpa per tutta la tragica situazione, vuole porre fine ai sensi di colpa lasciandosi uccidere dal mare in tempesta. Amy però, superando la sua paura dell’acqua, soccorre l’amico.

Infine, la mattina successiva, una barca di passaggio intravede la barca con solo la neonata a bordo, lasciando intendere che Dan e Amy siano morti.