Film in tv, il 27 agosto su Italia 1 L’isola delle coppie

0 votes

Film in tv, il 27 agosto su Italia 1 L’isola delle coppie

un-wallpaper-del-film-l-isola-delle-coppie-132395Jason e Cynthia sono in procinto di divorziare perché non riescono ad avere figli. I due convincono altre tre coppie di amici a trascorrere una settimana in una paradisiaca isola chiamata Eden, specializzata nelle crisi coniugali. Apparentemente gli amici sono coppie solide, ma non è così: Dave e Ronnie sono sempre presi dagli impegni familiari e lavorativi per godersi il loro matrimonio; Joey e Lucy si sono sposati giovanissimi a causa della gravidanza di lei, e ora si detestano e pensano solo a tradirsi; Shane infine, lasciato dalla prima moglie, cerca di rifarsi con la frivola ventenne Trudy.

Gli amici credevano che la terapia e la formazione di coppia fossero solo opzionali, ma arrivati sull’isola scoprono che per usufruire della vacanza saranno invece costretti a sottoporvisi. Le tre coppie accettano, e attraverso le sedute di terapia, yoga e altre attività programmate da Marcel, la “mente” dietro ad Eden, si rendono consapevoli dei propri problemi.

Quando l’insoddisfatta Trudy fugge nel lato dell’isola dedicato ai single, Shane inizia a cercarla, aiutato da tutti gli altri. Durante il viaggio Jason e Cynthia litigano, e lei si allontana con le ragazze, addentrandosi nell’isola. Nel frattempo gli uomini si dividono, e parlando iniziano ad avere le idee più chiare. Dave ritrova Ronnie, ed insieme capiscono che nella loro vita devono tornare anche a divertirsi; Joey si intrattiene con delle ragazze, ma quando vede Lucy in compagnia del maestro di yoga si ingelosisce, e litigando i due si riscoprono innamorati; Jason e Cyntia fanno pace, ricucendo il loro rapporto; Shane capisce di non volere una relazione con una ragazza così giovane come Trudy, e casualmente rincontra l’ex moglie, recatasi anch’essa in vacanza sull’isola allo scopo di riconquistare suo marito e convinta di trovarlo a scatenarsi tra i singles.

Il giorno dopo Marcel, soddisfatto dei progressi, invita infine le rinate coppie a godersi il resto della vacanza.