Film in tv, stasera su Italia1 Wanted – Scegli il tuo destino

0 votes

Film in tv, stasera su Italia1 Wanted – Scegli il tuo destino

wallpaper-del-film-wanted-scegli-il-tuo-destino-68198

Wesley Gibson è un patetico giovane pusillanime, che svolge un monotono lavoro impiegatizio, e vive con la sua ragazza che lo tradisce con il suo migliore amico nonché collega di lavoro; sul posto di lavoro viene continuamente insultato e avvilito dal suo capo.

La sua vita viene però stravolta dall’arrivo di Fox, apparentemente una criminale, che gli promette vendetta per la perdita di suo padre. In breve tempo, Wesley finisce a contatto con una società segreta di supercriminali: “la Confraternita”, di cui suo padre, soprannominato “Il Killer”, era il miglior esponente, ucciso da un fuoriuscito ribelle della setta di nome Cross. Dopo un duro addestramento volto a far emergere i poteri tramandatigli dal padre (tra cui quello di far curvare i proiettili e di muoversi più velocemente delle altre persone), il ragazzo inizia ad uccidere le persone che vengono indicate da un telaio (detto telaio del fato). Questo telaio produce un tessuto con delle imperfezioni e queste imperfezioni vengono interpretate da Sloan, capo della confraternita. L’eliminazione delle persone indicate dal telaio mantiene l’ordine nel mondo e la confraternita esegue gli ordini del telaio da più di mille anni.

Alla fine Wesley riesce ad uccidere il traditore Cross, presunto assassino di suo padre, ma poi scopre che, in realtà, il suo vero padre è proprio Cross. Viene tratto in salvo e curato da un amico del genitore; questo amico spiega a Wesley che il telaio aveva indicato come bersaglio Sloan e che questi aveva deciso di abbandonare le indicazioni del telaio e di scegliere i bersagli secondo il proprio tornaconto. Wesley pensa di compiere la propria vendetta distruggendo la Confraternita. Lo scontro ha inizio e Wesley riesce a liberarsi di tutti i suoi nemici arrivando così nella biblioteca dove lo aspetta Sloan, insieme ai maggiori esponenti della Confraternita. Wesley spiega le sue motivazioni agli altri membri della confraternita ma Sloan mostra che in realtà il telaio aveva indicato ogni esponente della confraternita come un bersaglio, quindi esorta gli altri a scegliere se vogliono unirsi a lui per dominare il mondo o lasciarsi eliminare. Per Wesley, completamente circondato, sembra essere giunta la fine; ma Fox lo salva sparando un colpo a traiettoria circolare, uccidendo tutti i membri della Confraternita sopravvissuti, tranne Sloan, e uccidendo così anche se stessa. Il film si chiude con Sloan che viene eliminato da Wesley nello stesso modo in cui “Il Killer” era stato eliminato da Cross, ossia con un proiettile sparato dalla casa di quest’ultimo con un fucile di precisione.