Film tv, stasera su La5 Last Night

0 votes

Film tv, stasera su La5 Last Night

wFtwl

Michael e Joanna sono due trentenni di New York City, che stanno insieme dai tempi del college, felicemente sposati da tre anni. Una sera ad un party Joanna , vede il marito scherzare in atteggiamento intimo con l’attraente nuova collega Laura; A casa, stordita dal vino e dalla gelosia, fa una scenata al marito. La coppia si riappacifica durante la notte, dove Michael ribadisce alla moglie il suo amore assoluto e la sua fedeltà.

Il mattino dopo Michael deve partire per un viaggio di lavoro a Philadelphia con la stessa Laura. Joanna rimasta sola decide di uscire a prendere un caffè; Uscendo dalla caffetteria incontra la vecchia fiamma Alex, a New York per lavoro. Tra di loro è complicità al primo sguardo e le poche parole che si scambiano sono colme di emozione; Si danno appuntamento per la sera stessa. Vediamo quindi Joanna prepararsi impaziente e radiosa,dopo aver guardato le vecchie foto con Alex, conservate dentro un libro . Nel frattempo Michael a Philapelphia, non riesce a non sentirsi attratto dalla collega di lavoro e si ritrova più volte a guardarla.

Joanna e Alex si danno appuntamento in un bar dove, una volta preso da bere, si ritrovano a parlare di tutto, come se non fosse passato nemmeno un giorno dalla loro separazione. Tra di loro la sintomia e l’attrazione è immediata. Dopo una piacevole cena con una coppia amica di Alex, i due si ritrovano di nuovo soli a parlare e discutono sui motivi della loro separazione anni fa. Alex ammette di essere geloso di saperla sposata con un altro e Joanna, nonostante confessi di amarlo e pensarlo ancora, dice che la bellezza del loro rapporto risiede proprio nel non averlo consumato, ma soltanto desiderato.

Nel frattempo Michael e Laura ,dopo la cena di lavoro, sono in un bar soli a parlare. Laura lo bacia, Michael ribadisce di essere sposato ma accetta comunque di seguirla nella piscina riscaldata e successivamente in camera sua dove ,senza pensarci due volte, tradisce la moglie.

Joanna e Alex sono ora nel terrazzo dell’hotel di lui: si baciano e vanno in camera dove però Joanna ,travolta dai sensi di colpa, ferma Alex. I due si addormentano abbracciati sul letto.

Al mattino è il momento di ripartire per Alex. Saluta Joanna con un bacio e lei tra le lacrime ribadisce il suo amore dicendogli “cosa darei per essere stanca di te”.

Michael ,divorato dai sensi di colpa, torna a casa un giorno prima prima del previsto ed entrando nel loro appartamento, trova Joanna a piangere e fumare al balcone, stanca e stravolta. I due si scambiano qualche battuta, lui l’abbraccia e nell’abbracciarla nota le scarpe da sera di lei gettate sul pavimento. I due si guardano. Il film si chiude con Joanna che sembra sul punto di dire qualcosa al marito.