Furore – Il vento della speranza, anticipazioni prima puntata

0 votes

Furore – Il vento della speranza, anticipazioni prima puntata

Il 14 maggio gli appassionati delle fiction produzione Ares potranno finalmente gustarsi la prima puntata della nuova serie Furore – Il vento della speranza. Vediamo le anticipazioni:

Vito Licata migra in Liguria con tutta la sua famiglia lasciando la Sicilia alla ricerca di una stabilità economica. Nel viaggio in treno Vito incontra Orchidea, una prostituta che lo aiuta a sfuggire dalla polizia. A Lido Ligure la famiglia Licata incontra un loro parente, fuggito a sua volta dalla Sicilia. I sogni del giovane però vengono messi a dura prova di fonte alla realtà della cittadina che discrimina i meridionali. Il commendator Schivo è l’unico uomo della città che offre lavoro alla povera gente in condizioni di sfruttamento. Vito si vede costretto ad accettare per guadagnare qualche soldo per sopravvivere.

Trama fiction
A guidare la famiglia è il primogenito Vito (Francesco Testi), che decide di seguire il percorso intrapreso qualche tempo prima dallo zio Mario Patanè (Giuseppe De Rosa), andando a lavorare in una cittadina della Liguria e portandosi con sé la madre, il fratello Saruzzo (Massimiliano Morra) e Rosa (Aurora Giovinazzo). Arrivati al Nord, la situazione non è delle migliori: una possibilità di lavoro arriva solo da Rino Schivo (Stefano Dionisi), che sfrutta la mano d’opera della gente del Sud per arricchirsi. Vito, pur di aiutare la famiglia vuole accettare questo lavoro, ma il fratello, Saruzzo, si oppone e riesce a mobilitare le proteste degli altri operai. La fiction racconterà anche la storia d’amore tra Vito e l’ex prostituta Concetta (Cosima Coppola) e tra Saruzzo e la sindacalista Irma (Giuliana De Sio). Tra gli altri personaggi, Sofia (Elena Russo) è la moglie di Schivo, meridionale d’origine e sempre snobbata dall’alta società, mentre Gianluca Belgrano (Tullio Solenghi) è il sindaco della cittadina, che crede che i meridionali debbano essere trattati con rispetto.