Ghost Whisperer 5×17 – 5×18 – 5×19, riassunto

0 votes

Ghost Whisperer 5×17 – 5×18 – 5×19, riassunto

Ghost-Whisperer-s4-2-ghost-whisperer-23123609-1024-768

[spider_facebook id=”2″]

5×17 Una vita rubata

Melinda deve far passare nella luce un ragazzo morto annegato nelle acque gelide di un lago ghiacciato vicino Grandview. Cacciato di casa dal padre, risposatosi dopo che sua moglie l’aveva abbandonato, aveva venduto a un fumettista le tavole disegnate dal fratellastro, per raggranellare qualche soldo. Il fumettista, spinto dalla sua editrice (convinta che quei disegni fossero opera sua), ridisegna la stessa storia, spacciandola come sua storia inedita. Il fantasma inizia a tormentare il fratellastro e per vendicarsi possedendolo gli fa disegnare tavole che rappresentano incidenti che subirà a causa sua. Melinda aiuterà i tre a chiarirsi e Shane riuscirà a passare oltre.

5×18 Il clown

Melinda è terrorizzata dai clown e all’improvviso le cominciano ad arrivare visioni riguardanti i clown e le appare un fantasma vestito da clown che in realtà è un investigatore privato. Stava indagando su un ricco uomo della città ed Eli scopre dalla figlia quindicenne che alla sua festa c’era un clown che è morto soffocato e che il padre ha una fidanzata secondo lei “ladra” perché quando il padre le regala gioielli lei li impegna subito e se ne fa dare di falsi identici per guadagnarci soldi. Melinda intanto ha due visioni: una di delle persone vestite di nero che la osservano da dietro un vetro che a mano a mano diventa opprimente (secondo Melinda, perché il fantasma era un investigatore privato e quindi gli altri si sentivano osservati da lui) e la seconda dove si ritrova senza naso e il fantasma le dice di non ficcare il naso nelle sue indagini, perché non la riguardano. Insieme a Eli però scoprono che la ragazza, la fidanzata dell’uomo ricco, non è di Grandview e dall’ex fidanzato scoprono che aveva vinto molti soldi alla lotteria e poi era scappata quando lui le ha chiesto di sposarla. Il fantasma spiega a Melinda che l’attuale fidanzato della ragazza è in bancarotta e siccome ha scoperto che lei ha vinto molti soldi vuole scappare con lei, per fortuna Melinda ed Eli la fermano in tempo così torna con il suo ex fidanzato da cui era scappata pensando che in realtà volesse sposarla solo perché aveva vinto molti soldi, ma lui ancora non lo sapeva, pensava infatti che lei fosse incinta. Il fantasma infine dice a Melinda che anche lui alla fine si era innamorato della ragazza e per quello era finito per investigare sull’uomo e dopo aver detto a Melinda che non è stato lui a farle avere la visione delle persone che l’osservavano passa oltre.

5×19 Combinazione letale

Melinda e Jim decidono di assumere una babysitter, Kelly, per riuscire a uscire insieme. Mentre lei e il piccolo giocano a nascondino, Aiden resta chiuso in uno stanzino. Melinda e Jim tornano a casa molto preoccupati, non riuscendo a comprendere come loro figlio sia riuscito a restare intrappolato se la porta si chiudeva dall’esterno. Mentre sta cercando di chiarire la situazione con Kelly, a Melinda appare un fantasma che la mette in guardia, dicendole di tenere lontani i bambini da lei, perché è molto pericolosa. Melinda inizia a chiedere a persone che hanno avuto Kelly come babysitter se si sono sempre trovati bene, tuttavia scopre che in sua presenza si sono sempre verificati strani incidenti: garage che prendono fuoco, bambini caduti da finestre… Decide d’incontrare Gyll, che aveva assunto Kelly come babysitter e qui scopre che è sua moglie Laura il fantasma, morta a causa di un mix di alcolici e barbiturici. Gli strani incidenti che continuano ad accadere ai bambini di Kelly portano Melinda a pensare che il fantasma stia facendo di tutto per metterla in cattiva luce e un’altra visione le fa credere che Laura sia stata avvelenata da Gyll e da Kelly in quanto amanti. Melinda va a parlare con Gyll, ma trova lui e Kelly esanimi sul pavimento: insieme ad Eli riesce a salvarli e a chiarire la situazione. I tre appartengono a una setta di una cittadina non lontana che pratica la poligamia, Gyll e Laura avevano accolto in casa loro Kelly per sottrarla agli ideali della setta e per la necessità che qualcuno si occupasse della loro figlioletta, visti i problemi legati alla dipendenza da alcolici di Laura. Tra Kelly e Gyll non c’è mai stata alcuna relazione e Laura può passare finalmente oltre.