Giampaolo Morelli racconta Coliandro

0 votes

Giampaolo Morelli racconta Coliandro

1917133_10153493751488043_4849009458261051165_n

Come abbiamo già anticipato qualche giorno fa, venerdì 15 gennaio torna finalmente, dopo anni di attesa, l’ispettore Coliandro. Giampaolo Morelli sulla sua pagina ufficiale di facebook è sempre molto interattivo con i fan ed ha ideato una sorta di intervista proprio partendo dalle domande lette sul suo profilo. Riportiamo qualche parte:

-Domanda: Quanto c’è di te in Coliandro e viceversa?
-G. Onestamente non lo so. Coliandro, a differenza di quanto può sembrare, è un personaggio molto complesso ed è il frutto di un lavoro di squadra. Innanzitutto nasce dalla penna di un grande giallista che è Carlo Lucarelli, che è riuscito a inventare un poliziotto assolutamente originale e nello stesso tempo molto molto umano. Poi c’è il tocco di due straordinari registi che sono i Manetti Bros. ed infine la mia interpretazione.
Cmq, forse, visto quanto vi piace, sarebbe il caso di chiedere quanto in Coliando c’è anche di voi!

-Domanda: Ti aspettavi di tornare a vestire i panni di Coliandro? E come hai vissuto il momento in cui sei tornato sul set?
-G. All’inizio ci avevo sperato in un ritorno ma poi avevo dato per chiusa definitivamente la cosa. Sinceramente mi era dispiaciuto perché secondo me Coliandro era un personaggio che aveva ancora da raccontare. Poi quando ormai non ci pensavo proprio più è arrivata la notizia del Ritorno. E devo confessarvi che prima delle riprese ero abbastanza teso,e mi chiedevo se dopo sei anni di assenza sarei stato ancora in grado di interpretare il ruolo dell’ispettore e di trovare la chiave giusta. Ma poi, una volta indossata la giacca di pelle e i ray ban la magia è avvenuta…

-Domanda: ti imbarazzi o ti piace girare le scene d’amore?
-G. Né l’uno né l’altro. Sono scene come le altre, nel senso che anche se c’è magari poco dialogo e al massimo qualche aaahhhh mmmmhhhh sono studiate e strutturate. Ti devi mettere in un certo punto per la luce, ci sono hgli operatori, microfinisti etc. insomma è un duro lavoro che qualcuno deve pur fare!

-Domada: Ritornerà ancora Coliandro dopo questa stagione?
-G. Non lo so. Non dipende solo dagli ascolti, alcune volte le cose possono finire e basta e poi Coliandro fa un mestiere pericoloso in cui non sempre riesci a cavartela ma mi è stato proibito di aggiungere altro…

Vi ricordiamo quindi l’appuntamento per domani ore 21.10 su Rai 2 good Le anticipazioni sulla prima puntata qui!