Grey’s Anatomy 10×23 – Recensione

0 votes

Grey’s Anatomy 10×23 – Recensione

Consoliamoci all’idea che l’undicesima stagione di Grey’s Anatomy ci sarà! La notizia non lascia interdetti dato il grande successo della serie, ma è sempre meglio attendere le notizie ufficiali. La prossima settimana andrà in onda l’ultimo episodio, con il conseguente addio di Cristina Yang.  

“Ogni azione genera una reazione uguale e contraria. Il pronto soccorso è pieno di gente che ha imparato la lezione a sue spese […] I chirurghi sono addestrati a rimediare le idee azzardate. Raccogliamo i pezzi e facciamo il possibile per rimetterli insieme.”

Il penultimo episodio inizia tra l’agitazione degli specializzandi, i quali hanno saputo che uno di loro sarà mandato via. Jo è talmente stressata da avere una forte orticaria ma non la ferma a cercare di farsi avanti con tutti i superiori possibili e immaginabili, con scene goffe ed esilaranti come quella tra Callie, il trapano, Jo e la Kepner!  *rofl* Ad andare via, però, sarà Leah, nonostante la sua idea sull’intervento per quella ragazza con il problema all’ano. Dico subito che, avendo visto la puntata nel pomeriggio, stavo sgranocchiando qualcosa, e vedere Leah ruttare un po’ ovunque, la ragazza mandare aria ogni 3×2, mi ha fatto passare la fame! laugh L’idea quindi di Leah di sottoporre la ragazza all’intervento ha avuto un esito positivo. Webber è stato felicissimo ma ha anche avuto conferma del fatto che Leah non è portata per la chirurgia. Le offre, infatti, un lavoro come ricercatrice. Leah accetta, per cui abbandona il suo gruppo. Sapevamo già della sua uscita di scena, ma non sapevamo ancora come.

April è incinta, sono talmente contenti i futuri genitori da fare ecografie ogni attimo libero che hanno a disposizione, vorranno preparare un book fotografico ancor prima della nascita!  laugh Che carini!

Tentano di nascondere, in un modo alquanto buffo, il loro “segreto”, ma lei è talmente raggiante da complicare la situazione nel tener nascosta una notizia così bella. Ma ci pensa Jackson a rivelare l’attesa del suo primo figlio, a chi? Ovvio, alla sua ex  laugh Non è andata propriamente così, la sua ex era presente durante la conversazione tra Jackson e i genitori del ragazzo che hanno denunciato Miranda. Lui alla domanda se avesse figli poteva dire di no, ma è stato sincero. Povera Edwards, altra mazzata… Ma ormai dovrebbe essere acqua passata per lei! Il dilemma per loro sarà soltanto dirlo a terminatorlavendetta, ma come ha giustamente detto April, tocca all’adorato figlio fare questa comunicazione! Tiè fregato!

Spero che la madre di Jackson non rompa le pelatos, già ha fatto abbastanza! Ma Shonda se non combina guai non è contenta, quindi, ho timore della prossima puntata. Anche perché trattandosi dell’ultima, sarebbe capace di lasciarci in sospeso fino alla prossima stagione con una situazione irrisolta della coppia del momento! Mi aspetto di tutto…

Passiamo al caso Miranda. Cioè questa poverina, è vero che ha somministrato il virus nonostante i genitori fossero contrari, ma caspita gli ha salvato la vita. E non ha neanche cercato di “rimediare” all’accaduto, così come aveva consigliato Owen ed anche Jackson. E, sinceramente, ha fatto bene! Per cosa doveva scusarsi? Di aver salvato una vita? Di non aver pensato minimamente alla propria carriera ma soltanto alla felicità di un bambino? Beh, ce ne fossero di medici così! Ho apprezzato tantissimo l’intervento della Edwards in difesa di Miranda  *good*

Cristina Yang, ormai, non lavora più. Fa parte delle risorse umane  laugh Sceglie  il personale, pur sapendo che non troverà mai il/la suo/a sostituto/a… Alla fine chi ha trovato? Non si è capito! Si è capito soltanto che sta andando via, che siamo tutti disperati, che Meredith si dispererà al prossimo episodio, che Owen si sta già strappando i capelli…

Come dargli torto? Che scena finale, ragazzi… Questi due si amano, ma non riescono a stare insieme. Non possono fare a meno l’uno dell’altra, ma ognuno prende la sua strada. Lui ormai si è rassegnato all’idea di doverla lasciare libera. Mancherà tantissimo. Un personaggio troppo, troppo importante per questo show.  sad

Ma Alex che cavolo sta combinando? Più che altro non ho capito il motivo di questa trama per un personaggio come Alex. Shonda avrà bevuto tutti i bicchieri di vino che ha lasciato (momentaneamente) Olivia Pope. Poco da dire a riguardo, se non che ha fregato un paziente ad Arizona perché non riesce a trovarne dove lavora! Il senso di tutto ciò? Non si è capito…  laugh

Derek ha, finalmente, incontrato il Presidente. Tutto contento, come uno scolaretto alla sua prima gita scolastica, torna a casa e comunica a Meredith, disperata già di suo, che hanno la possibilità di trasferirsi per un lavoro migliore, non solo per Derek ma anche per lei. Ma quanto era felice Meredith?  laugh Era più entusiasta nel mangiare i dolcetti della sua cara cognata!  laugh

Lascio per ultime le Calzona, sembrava tutto bello per essere vero  *dash* A causa dell’incidente di Callie, di anni fa, è improbabile che riesca ad avere un altro bambino. Arizona non ha esitato nel proporsi ma Callie ha paura di turbare il loro nuovo equilibrio. Da una parte, forse, ha ragione. Vanno così d’accordo, sembrano serene… Ma pensandoci bene, un rapporto va protetto ma non così, in questo modo si cerca soltanto di evitare l’ostacolo e non superarlo. È una situazione delicata e non so come potrebbe evolversi questa storia.

Voi che ne pensate di questo episodio?