Grey’s Anatomy – Recensione 10×16 –‘We Gotta Get Out Of This Place’

0 votes

Nuova puntata di Grey’s Anatomy, nuova recensione! Siamo arrivati al 16° episodio intitolato We Gotta Get Out Of This Place’. È il compleanno del dottor Webber, la puntata inizia con un malinteso. Webber infatti pensa che Owen lo voglia mandare in pensione, in quanto ad inizio giornata gli ha consegnato una busta ed all’interno c’era una proposta di pensionamento! A fine puntata, invece, scopriremo che in realtà Owen non ne sapeva nulla e che la sua proposta è ben altro. Gli propone infatti di essere il direttore del settore “specializzandi”, ruolo perfetto. “Farai il poliziotto delle mutandine? laugh ” Lo disse proprio Webber qualche puntata fa ad Owen, scena memorabile, ancora rido pensandoci!
Proprio nel giorno del compleanno di Webber avranno da risolvere un caso rarissimo, e vedere la felicità di un caso unico negli occhi di Miranda mi ha fatto rotolare come non mai, per non parlare della disco dance di Callie, ma arriveremo pian piano!
Come dicevo prima, un caso più unico che raro. Un paziente che ha inglobato il suo gemello dentro di sé, Webber ha spiegato così tanto bene il caso che il paziente aveva addirittura deciso di non essere più operato! Ma con altrettanta maestria, lo convince ad operarsi con la possibilità di portare in un’urna  il suo fratellino.

Ecco il risultato ;D

Arriviamo alla strana coppia Cristina-Owen, non so Shonda dove andrà a “parare”. Ma già sappiamo che, purtroppo, Cristina uscirà di scena, ma che senso ha creare false speranze agli amanti di questa coppia? Trovo che siano carinissimi anche in questo rapporto, come dire, “strano”. Cristina troppo simpatica nel ruolo di “cercatrice di fidanzate” per Owen. Lo iscrive ad un sito di incontri online, e seleziona lei persino le ragazze! Io amo alla follia questo personaggio, e al solo pensiero che uscirà di scena, mi dispiace da morire. La dichiarazione di Owen è stata da infarto. Non so voi, ma in quel momento era di una tenerezza disarmante, è chiaro, limpido e ben evidente che Owen sia ancora follemente innamorato di Cristina. Nonostante tutto, nonostante gli errori commessi da entrambi, nonostante le difficoltà, nonostante i cambiamenti e le scelte di vita di Cristina.

Non c’è altro da aggiungere!
Capitolo Callie – Derek : con quelle litigate stile ragazzi da liceo, mi sono piaciuti tantissimo, credo sia stato il momento più bello (sempre dopo la disco dance, chiaro!). Ho tifato Callie, aveva perfettamente ragione, in quel progetto c’era anche lei, escluderla significava dare importanza solo ad una parte della ricerca. È una donna forte, non si cela dietro una maschera, non ha paura di affrontare neanche un amico. Sembrerà assurdo, ma affrontare gli amici, parlare liberamente, in modo schietto non è da tutti, non aver paura di ferire perché tanto non affrontando il problema, ferirai comunque, non è da tutti. Lei lo ha fatto, in modo simpatico, ma ha vinto. Ed è stata un’amica, nonostante l’avvocato. Anche Derek si è comportato da amico. Inizialmente aveva timore della risposta  dei membri del Presidente, ma non si è tirato indietro. Un grande gesto, un grande messaggio!

Come si fa a non amare Callie? laugh Per non parlare della gelosia mostrata quando Arizona ha semplicemente approvato la scelta di Cristina sulla possibile fidanzata di Owen! Scena troppo carina…

Passiamo alla parte che inizialmente mi ha terrorizzato, poi ammorbidito, nel finale terrorizzato di nuovo. Avrete capito, penso, la coppia Japril, carinissimi come sempre! Arriva un terremoto, però, imprevisto. No, non parlo di un evento di calamità naturale, peggio. L’arrivo della madre di Jackson!
La faccia di April dice tutto!

Non ha sbagliato ad essere terrorizzata, perché è arrivata più agguerrita che mai! E scatenerà nella coppia qualche turbolenza. I Japril si amano ormai da diverso tempo, pur avendo affrontato relazioni con altri, i due in realtà non hanno smesso di amarsi. Ho amato il momento in cui April si è scusata con la madre e ha praticamente “obbligato” Jackson a fare altrettanto. Questo dimostra la persona bella che è. Per non parlare della frase “Io voglio te”. Ma andiamo per ordine. La madre arriva per far firmare il contratto post matrimoniale ad April, la ragazza giustamente, ha subito sottolineato che a lei non interessano i soldi, ma ama Jackson, ma non ha problemi a firmare quel documento.

Sembra tutto risolto, peccato che esce un altro problema: con quale religione verranno educati i futuri figli della coppia. Gli Avery hanno un patrimonio da paura, e i figli dovranno essere pronti ad affrontare tutto questo. Nel viso di April ho letto “terrore” ma non per quello che stava dicendo la madre di Jackson, ma per la paura che quell’equilibrio creato tra loro, possa svanire. A fine puntata, e così Shonda ci lascia in sospeso (odio), April dice a Jackson di sapere con quale religione educherà i loro figli, la sua. Jackson perplesso, risponde che non aveva mai pensato a questo. Altri problemi nella prossima puntata? Vedremo. Shonda bada bene con i Japril, non fare scherzi!

Infine, Jo, finalmente firma quella sorta di “contratto”. Carinissimi, anche se è stato dedicato poco tempo in questo episodio.

Episodio bello, piacevole, divertente. Vi lascio con la mia scena preferita laugh Al prossimo episodio!