I Cesaroni 1×12, riassunto

0 votes

I Cesaroni 1×12, riassunto

cesaroni-638x425

[spider_facebook id=”2″]

1×12 Scherzi a parte

Marco apprende da Eva che la sorellastra si recherà a Londra per un fine settimana. Il ragazzo vorrebbe accompagnarla, ma non ha il coraggio di confessarlo, intanto si ingegna a racimolare i soldi necessari. Dopo aver ricevuto da Giulio un netto rifiuto alla sua richiesta di lavorare in bottiglieria si rivolge allo zio, Cesare. Costui, per tenersi buono Franco, gestore della balera “Franco e i sette re di Roma”, e suo cliente insoddisfatto, procura al nipote un ingaggio. Marco dovrà suonare il liscio con l’orchestrina di ultrasessantenni, servire in sala e alla bisogna ballare con le ospiti del locale! Intanto Giulio e Cesare, indispettiti dai continui scherzi di Ezio, si vendicano del meccanico convincendolo ad aderire ad un’offerta ricevuta per posta, in cui Ezio risulta vincitore di un televisore. Le cose però prendono una brutta piega, Ezio ritorna in bottiglieria con un televisore gratis ma anche con l’acquisto di un monolocale in Calabria per cui dovrà sborsare 120 mila euro. I due fratelli Cesaroni si sentono in colpa soprattutto quando la moglie di Ezio, Stefania, fa al marito una terribile scenata. La situazione tra i Masetti degenera, fino al punto in cui Ezio va via di casa. Lucia nel frattempo è alle prese con il suo allievo Charlie. Il bambino, che Lucia ha salvato da dei  piccoli teppisti, si è invaghito della professoressa!
Ovviamente Rudi, venuto a sapere la cosa, organizza, con la complicità di Budino, uno scherzo all’amico, facendogli credere che Lucia ricambia il suo amore. Charlie quindi bacia Lucia che rimane basita, soprattutto quando il ragazzino sancisce la fine della loro “storia” perché, a suo  avviso, la professoressa non bacia bene!
Eva, che insieme a Walter, ha scoperto il lavoro di Marco, si reca alla balera e convince Franco a far cantare al fratello la sua canzone. Nel mentre arriva Walter, angosciato, ed informa Eva che i suoi genitori si stanno separando. La ragazza lo invita ad accompagnarla a Londra per distrarsi. Marco, con la morte nel cuore, offre a Walter i soldi che aveva racimolato.