I Cesaroni 3×03 Porchetta e Porcellana

0 votes

I Cesaroni 3×03 Porchetta e Porcellana

cesaroni-638x425

A casa Cesaroni c’è una strana atmosfera. Sia Lucia che Cesare hanno fatto un incubo su un incidente aereo. Cesare non riesce a smettere di pensarci, quando riceve una terribile telefonata. Senza dire niente agli amici, esce dalla bottiglieria. Ezio e Giulio capiscono che Cesare è preoccupato per qualcosa che forse riguarda Pamela e lo seguono fino in aeroporto. Da lontano non è facile capire cosa sia successo, ma quando Cesare esce e se li ritrova lì tutto diventa chiaro: Pamela è morta e Cesare è distrutto dal dolore. In più, Pamela gli ha lasciato una misteriosa eredità in Svizzera. Ezio e Giulio lo accompagnano e scoprono con lui che Pamela ha lasciato un lascito di due milioni di euro a Cesare, soldi che possono essere riscossi a patto che lui si prenda cura della piccola Matilde, la figlia che Pamela aveva affidato ad un prestigioso collegio svizzero. Cesare è indeciso, ma alla fine accetta e torna a casa con la bambina. Ma è chiaro fin da subito che la convivenza non sarà facile.
Tra l’accademia e i problemi in famiglia, Carlotta non ha più molto tempo da dedicare a Walter. E lui, per trovare un momento di intimità, la invita al magazzino. Avvisa Marco, per accertarsi di rimanere solo con la ragazza ma non ha fatto i conti con l’invadenza di Tamara, che manda all’aria il suo incontro amoroso. Walter rimprovera Marco per aver permesso alla sua amica tanta libertà, ma Marco cerca di aprirgli gli occhi: non è solo Tamara a comportarsi in modo strano. La freddezza di Carlotta potrebbe significare la fine della loro storia… Walter si rifiuta di credere a uno scenario tanto negativo, ma nella sua mente si affaccia per la prima volta il sospetto che Carlotta, la sua amata Carlotta, possa avere un altro. 
Intanto Lucia è sempre più convinta che Eva sia a Roma. Ma le sue sono solo sensazioni. E quando fuori scuole le sembra di vederla seduta in un autobus, Stefania cerca di farla ragionare: non è possibile. In un’altra zona della città, anche Carlotta cerca di fare ragionare Eva: non può continuare così. Dorme da lei 
e lavora al supermercato in incognita, rischiando continuamente di essere vista. Addirittura da Marco e Tamara passati a fare la spesa. Eva non vuole sentire ragioni, nemmeno quando, nascosta, vede sua madre cercarla al supermercato. Lucia, infatti, insospettita da un buono sconto regalatole da Tamara e compilato con un grafia che sembra proprio quella della figlia, era andata al supermercato. Eva, però, è costretta ad arrendersi davanti all’irruzione di Walter che insospettito della strana vaghezza di Carlotta e convinto che la ragazza abbia un’amante, si presenta a casa e la trova. Eva, allora, risponde all’ennesima telefonata della madre e si giustifica con la scusa di volere fare una sorpresa a tutti… A casa Cesaroni non vedono l’ora di riabbracciarla.