I Cesaroni 3×20 – Riassunto Ninnananna Nonni

0 votes

I Cesaroni 3×20 – Riassunto Ninnananna Nonni

Immagine

Lucia vorrebbe acquistare, contrariamente a Giulio, il casale di Peppe. L’uomo non avendo il coraggio di dire alla moglie che non è interessato, chiede a Peppe di mentire sul prezzo di vendita. Quando, però, Lucia lo scopre si arrabbia moltissimo. Il litigio tra loro si inasprisce perchè Giulio è contrario che Lucia abbia chiesto in prestito i soldi necessari all’acquisto al suo ex marito. A scuola, Lucia si sfoga con Stefania quando arriva Sonsei. L’uomo, tornato dopo tanto tempo, ha fatto fortuna: racconta di essersi sposato una ricca anziana signora, che morendo lo ha nominato unico erede. Sonsei per farsi perdonare i guai combinati in passato, è pronto a fare regali a tutte le persone che gli hanno dimostrato fiducia. 
Lucia quasi per scherzo gli dice che Giulio vorrebbe tanto un casale in campagna. Sonsei, la prende in parola, e Lucia approfittandone, chiede al bidello di non dire niente a Giulio almeno fino alla conclusione della trattativa. Sonsei, però, non resiste e quando Giulio scopre che Sonsei sta per acquistare il casale per lui, va di nuovo su tutte le furie. Cesare e Ezio gli mettono in testa che Lucia sarebbe disposta a tutto pur di avere quel casale e lo convincono a mettere Lucia alla prova: Sonsei dovrà farle delle avances, per vedere fino a che punto la donna si spingerebbe per avere il casale. L’occasione si presenta la sera stessa, a casa Cesaroni si festeggia il compleanno di Giulio e Sonsei, complice, viene invitato a cena. Con una scusa Giulio convince Sonsei a rimanere per la notte e Lucia si rende conto che la gentilezza dell’ex-bidello non è del tutto disinteressata. Il giorno dopo ne ha la prova, quando al casale, lui si dichiara apertamente. Lucia torna a casa molto turbata e chiama Sonsei rifiutando il regalo. Giulio esulta, ignaro che nella confusione Sonsei ha inserito il viva voce e non ha attaccato il telefono. Lucia, così, ascoltando i loro commenti scopre l’ennesimo inganno. Stavolta, però, è decisa a vendicarsi sul serio e, appena ne ha l’occasione, fa credere a Sonsei di volere passare la notte con lui e lo invita al casale. Lucia dà per scontato, che Sonsei, in nome dell’amicizia, riferirà tutto a Giulio. Non ha fatto però i conti con la vera natura dell’uomo… che non dice niente agli amici e si presenta al casale, con le migliori (o peggiori!) intenzioni. Nel frattempo, Stefania, ci mette poco a capire che l’amica si è cacciata nei guai e si precipita al casale insieme a Giulio, Ezio e Cesare. Lucia, intanto, a fatica, placa i bollenti spiriti di Sonsei. L’uomo si scusa di avere tradito ancora una volta l’amicizia dei Cesaroni, Lucia lo perdona e lo abbraccia amichevolmente. In quel momento, arriva Giulio, che, accecato dalla gelosia, stende Sonsei con un pugno in faccia. Il tempo di riprendersi e l’equivoco è chiarito. Giulio e Lucia tornano a casa, finalmente riconciliati e con una gran voglia di fare l’amore. In salotto, però, qualcuno accende la luce. 
E’ Eva, con il pancione. E mentre Giulio si avvicina e la abbraccia, Lucia, per il colpo, sviene. Marco, nonostante gli impegni legati alla produzione del suo disco, continua ad occuparsi costantemente di Eva, arrivando anche a mentire a Simona. Il ragazzo aiuta Eva a trovare il coraggio di tornare a casa trascorrendo con lei un romantico pomeriggio sulla spiaggia; Eva, al mare, fa sentire a Marco per la prima volta il bambino che scalcia; Marco colpito, trasforma l’ultima canzone del suo disco in una ninnananna. Simona, sentendo la nuova canzone, si convince che l’amore di Marco per Eva non è mai finito.