I Cesaroni 3×21 – Riassunto Care mamme

0 votes

I Cesaroni 3×21 – Riassunto Care mamme

cesaroni-638x425

La notizia che Eva aspetta un bambino provoca in casa Cesaroni diverse reazioni e mentre tutti festeggiano tra panzerotti e calzoni fritti, ognuno nasconde la propria piccola preoccupazione. 
Lucia è impensierita e delusa dal fatto che Eva non si sia confidata con lei da subito. Vorrebbe starle vicino, ma non riesce a trovare un punto di contatto. Cerca di prendersi cura della figlia cucinando in maniera compulsiva e accompagnandola a fare shopping, ma questo non sembra rasserenare Eva, che oltre a sentirsi distante da tutti e da tutto, è stata appena licenziata. Sotto consiglio di Stefania, Lucia capisce che per riconquistare la fiducia della figlia deve trattarla come una persona adulta e fare qualcosa di concreto per lei. Decide così di andare a parlare con Iva da donna a donna per far riavere il posto di lavoro ad Eva. La Zavattini all’inizio non sembra sentire ragioni, ma quando scopre che Eva è incinta e che Lucia è una mamma determinata e delusa, decide di volgere la situazione a suo vantaggio: Eva riavrà il suo lavoro a patto di scrivere una lettera indirizzata alla madre in cui spiega perché non le ha detto di essere incinta, la lettera sarà pubblicata sul prossimo numero di Up to you. Lucia non può chiedere un’umiliazione pubblica alla figlia e prova a scrivere lei la lettera, ma scoperta da Eva perchè tradita dalle carte delle caramelle con il logo della redazione è costretta a confessare l’incontro con Iva e le condizioni proposte dalla donna. 
Nel frattempo Giulio felice di diventare nonno viene messo dagli amici di fronte alla responsabilità della patria potestà che in questo caso si risolve nel trovare Alex e farlo ragionare sulle sue responsabilità di padre. Telefonare a New York è troppo riduttivo, e così l’unica soluzione sembra partire e affrontare il ragazzo di persona… naturalmente accompagnato da suo fratello Cesare. Purtroppo però al momento della prenotazione i due risultano nell’elenco delle persone indesiderate negli Stati Uniti e così tra i due litiganti a partire è Ezio. 
Marco e Simona hanno litigato e la ragazza non risponde più al telefonino. Simona nel frattempo si sfoga con Walter: è convinta che Marco sia ancora innamorato di Eva e la canzone che lui sostiene di aver scritto per il bambino ne è la prova. Anche Walter è del parere che l’amico sia di nuovo ricascato nell’amore per la sorellastra e ne parla a Marco. 
Marco inizialmente nega, ma vedere Eva incinta e fragile, accompagnarla a fare l’ecografia e stringerle la mano gli fa rende chiaro che lui non è felice senza di lei. Decide così di parlare con Simona.
Per Eva non sono giorni facili, la preoccupazione di essere incinta, il licenziamento dal lavoro, lo strano comportamento di sua madre, la paura di dover passare bruscamente dalla condizione di figlia a quella di genitore, non la rendono serena. L’unico a dargli sporadico conforto è Marco. Così quando scopre che Iva vuole da lei un articolo sulla sua maternità decide di affrontare la questione di petto e scrive una lettera in cui mette a nudo le sue paure e i suoi sentimenti. È lei stessa a portare il pezzo sulla scrivania di Iva e a lasciarla lì insieme alle sue dimissioni. Mentre a casa la aspetta una Lucia commossa e pronta ad abbracciarla.
Tutto sembra essersi risolto, tranne il fatto che Ezio non ha trovato Alex a New York bensì un cuoco cinese a cui il ragazzo ha venduto il ristorante e, proprio mentre le tracce del futuro papà sembra perse, ecco che Alex suona a casa Cesaroni sotto lo sguardo turbato di Eva, quello imbarazzato e sorpreso di Lucia e Giulio e quello preoccupato di Marco.