I Cesaroni 5×01 – Riassunto L’arte di amare

0 votes

I Cesaroni 5×01 – Riassunto L’arte di amare

ces5

Giulio e Mimmo fanno ritorno alla Garbatella dopo aver trascorso le vacanze in Sardegna. Giulio scopre, così, che Lucia è ancora a Roma, dove sta organizzando una mostra per la galleria d’arte per cui lavora. Ezio si convince che la donna sia rimasta in città per riconquistare l’oste e architetta un piano per far riavvicinare i due ex sposi, in cui naturalmente coinvolge anche Cesare.
Il piano è far credere a Lucia che in sua assenza Giulio sia diventato un artista sensibile. Peccato che presto Giulio si trovi coinvolto in un concorso di live painting, lui che non riesce a disegnare neanche un semplice cubo…
In bottiglieria Mimmo sta ultimando i compiti di inglese con qualche difficoltà.
Una ragazza carina e dai modi gentili arriva in suo soccorso, si tratta di Maya, una principessa in vacanza a Roma capitata per caso alla Garbatella. Giulio, ignaro della sua identità, cerca di convincerla a dare lezioni private a Mimmo.
Maya dapprima declina la proposta, poi resasi conto che forse casa Cesaroni può rappresentare la possibilità di vivere una vita che le è stata sempre negata decide di accettare. Anche Marco fa ritorno a Roma, ma invece di andare direttamente a casa preferisce accettare l’ospitalità di Francesco, un vecchio amico che ha da poco aperto un locale. Il giovane Cesaroni ha chiuso con l’amore, diventando un cinico casanova che colleziona una ragazza dopo l’altra e al locale di Francesco cerca di abbordare, senza successo, anche Maya…
Rudi tornato dall’interrail si accorge di aver inavvertitamente scambiato il suo zaino con quello di un altro ragazzo ed è disperato all’idea di aver perso una cosa per lui davvero importante. Alice che ha aspettato il suo ritorno per tutta l’estate, si convince che si tratta di un regalo per Miriam e rassegnata al fatto di non avere speranze con il fratellastro, lo aiuta a recuperare il contenuto dello zaino. Quando scopre che nello zaino di Rudi c’è un regalo speciale per lei, la ragazza comincia a sperare.