I Cesaroni 5×11 – Riassunto Miracolosamente

0 votes

I Cesaroni 5×11 – Riassunto Miracolosamente

ces5

Dopo aver fatto l’amore nell’ascensore del tribunale, Lucia e Giulio cercano qualsiasi pretesto per vedersi anche se nessuno dei due riesce a fare il primo passo verso l’altro.
Intanto, Cesare ed Ezio si convincono che Mimmo abbia ricevuto una chiamata dall’alto perché il ragazzino si rifiuta di andare allo stadio a vedere la sua prima partita della Roma, manifestando il bisogno di meditare e di parlare con un frate.
Mimmo, in realtà, ha il cuore spezzato a causa di Matilde, ma Ezio sempre più convinto che il destino del piccolo Cesaroni sia quello di diventare Santo, convince Cesare a portare il nipote nel convento di Soratte. Per fare ciò i due mentono a Giulio, che poco crede nella vocazione del figlio.
Giulio, grazie a Matilde, scopre la delusione d’amore del figlio e quando capisce che Ezio e Cesare hanno portato Mimmo in convento decide di andare immediatamente a riprendersi il ragazzino. Lucia lo accompagna, ma i due rimangono bloccati lungo la strada a causa di una gomma forata e, come se non bastasse sono costretti a trascorrere la notte in macchina, perché completamente isolati.
Quando finalmente riescono a raggiungere il convento, Giulio va a parlare con Mimmo che sta pregando in chiesa. Per alleviare le pene d’amore del figlio, Giulio gli parla del suo amore per Lucia.
La donna, che ha ascoltato la loro conversazione, trova il coraggio di dire a Giulio quello che sente per lui e i due si promettono amore eterno.
Intanto, Alice ha intenzione di festeggiare il suo diciottesimo compleanno con Francesco, ma il ragazzo le dice che deve andare ad una fiera di distillati in Emilia Romagna. Anche Jolanda e Rudi le dicono di avere altri impegni per la serata e Alice, offesa e ferita, decide di andare da suo padre a Milano, approfittando del fatto che ci saranno anche Eva e Marta. In realtà i ragazzi le stanno preparando un’indimenticabile festa a sorpresa al locale di Francesco. Nessuno però riesce ad impedire ad Alice di partire e così, senza darsi per vinti decidono tutti, in particolare Rudi, di trasferire la festa a Milano… peccato che Alice abbia cambiato idea e stai tornando a Roma!
Nel frattempo Maya discute con un uomo che ogni giorno parcheggia nel posto riservato agli invalidi. La ragazza, che ha provato invano a far intervenire i vigili urbani, viene introdotta da Marco al “metodo Cesaroni”.