I Cesaroni 5×12 – Riassunto Mai al tappeto

0 votes

I Cesaroni 5×12 – Riassunto Mai al tappeto

ces5

Lucia è fermamente intenzionata a dire a Fabrizio che è ancora innamorata di Giulio, ma ogni volta che prova a parlargli succede qualcosa che glielo impedisce. Giulio, nel frattempo, riceve la visita di Ricky, un ex pugile con cui si era battuto venti anni prima. L’uomo racconta a Giulio, Cesare ed Ezio che la sua vita, dopo aver perso l’incontro con Giulio, è andata a rotoli e vorrebbe organizzare una rivincita con l’oste per fare un po’ di pubblicità alla palestra che ha appena aperto. Giulio accetta senza esitare, mentre Cesare ed Ezio cercano di dissuaderlo.
I due ben presto sono costretti a confessare sia a Giulio che a Ricky di aver truccato l’incontro e aver messo del sonnifero nella borraccia del pugile per farlo andare al tappeto. L’oste decide di annullare l’incontro, ma Ricky non ne vuole sapere e minaccia Giulio di raccontare a Lucia cosa avevano messo in palio all’epoca. Il premio in palio era Lucia. Giulio, che non vuole assolutamente perdere sua moglie proprio ora che l’ha ritrovata, è costretto ad accettare la sfida.
Cesare ed Ezio iniziano ad allenarlo, ma ben presto decidono che è meglio ritentare con il sonnifero.
Intanto, Granchio chiede a Diego di custodirgli della marijuana e per farlo lo minaccia di metterlo nei guai con Stefania. Inavvertitamente la bustina con l’erba finisce nelle mani prima di Fernando e poi di Stefania, che la scambia per thè e la offre da bere ai docenti della scuola nel corso di una riunione per decidere l’utilizzo dei fondi statali.
La riunione degenera e Stefania, il giorno dopo, deve fare i conti con le strampalate decisioni prese sotto l’effetto della marijuana.
Diego è costretto ad affrontare Granchio, che vuole i soldi che ha perso a causa della mancata vendita della droga. Il ragazzo è costretto a rubarli dalla libreria, non sapendo di essere visto da Miriam.
La ragazza prova invano a farsi dire la verità da Diego, ma davanti alle bugie del ragazzo realizza che non si può fidare di lui.
Intanto, al locale Francesco riceve la visita di Elena, la sua amante. Il ragazzo le dice che vuole interrompere la loro relazione perché innamorato di Alice, ma Elena, rabbiosa, gli ricorda che è lei a pagare i suoi conti.
La donna si presenta ad Alice fingendosi la sorella di Francesco, ma mentre la ragazza non intuisce le vere intenzioni di Elena, Marco capisce immediatamente che qualcosa non va.
Francesco è quindi costretto a raccontare all’amico tutta la verità, chiedendogli di non dire niente ad Alice e giurandogli che con Elena è tutto finito. Marco non è d’accordo, mentre Maya, presente alla conversazione tra i due ragazzi, ritiene che sia giusto mantenere il segreto per non ferire inutilmente Alice.
Elena, che non è disposta a rinunciare a Francesco, fa in modo che Alice la veda baciare il ragazzo. Sconvolta, Alice se ne va urlandogli di non volerlo più vedere.
Tornata a casa, la ragazza sfoga tutto il suo dolore tra le braccia di Rudi. Maya, vedendo l’effetto devastante che hanno le bugie sui sentimenti delle persone, si sente in colpa per tutti i segreti che sta celando a Marco e ai Cesaroni.