I Cesaroni 5×19 – Riassunto Sognando la realtà

0 votes

I Cesaroni 5×19 – Riassunto Sognando la realtà

ces5

A cena, Cesare, orgoglioso della sua generosità, fa un annuncio: ha preso per lui, Giulio ed Ezio i biglietti per la trasferta della Roma a Palermo che programmavano da mesi. Ci andranno insieme a Salvatore, il fornitore di marsala della bottiglieria.
Sia Ezio che Giulio, però, si sono dimenticati dell’appuntamento e hanno preso altri impegni: Giulio deve accompagnare Lucia ad una fiera del libro che si terrà a Bracciano, mentre Ezio porterà Stefania in un agriturismo in Umbria. Cesare si offende terribilmente e Lucia quindi si offre di andare alla fiera da sola, così Giulio potrà unirsi al fratello e a Salvatore.
Quest’ultimo però racconta a Cesare di aver fatto un sogno premonitore in cui Giulio giaceva morto, in spiaggia, proprio durante il goal di vantaggio della Roma sul Palermo. Salvatore è così preciso ad aggiungere dettagli sul sogno che puntualmente trovano riscontri nella realtà da indurre Cesare a credergli.
Ritenendo Giulio in pericolo, Cesare e Salvatore riescono a convincerlo a raggiungere Lucia a Bracciano. Purtroppo però Salvatore ricorda, troppo tardi, un nuovo dettaglio del suo sogno e capisce che la morte di Giulio avverrà proprio sulle sponde del lago di Bracciano. I due, allarmatissimi, si recano dunque al lago e sorvegliano Giulio arrivando addirittura a sequestrarlo durante la partita per evitare la tragedia. Un nuovo elemento del sogno arriva a sconvolgere i due: Salvatore ha visto chiaramente che sarà Lucia a sparare il colpo e così, dopo essersi accorti della fuga di Giulio decidono di raggiungerlo.
E così che trovano Lucia che ha appena trovato la pistola di Salvatore nel furgoncino della bottiglieria e per evitare la tragedia la provocano. Un colpo parte dall’arma e proprio durante il goal della Roma colpisce Giulio facendo diventare realtà il terribile sogno premonitore.

[spider_facebook id=”2″]

Maya vorrebbe dire ai suoi genitori che non sposerà Jay e che ama Marco, ma Lady Victoria la induce a riflettere: prima di tale confessione sarebbe meglio fargli conoscere Marco e farglielo apprezzare. L’occasione giusta pare essere un’asta di beneficenza che periodicamente il Granduca organizza e in cui viene offerta un’orribile bambola di famiglia che rimane puntualmente invenduta. Se Marco la acquistasse, Maya si dice sicura che il Granduca lo inviterebbe a casa per conoscerlo e rientrare in possesso della bambola. Il piano in effetti funziona, ma quando Marco si presenta a casa per restituire la bambola, viene investito proprio dal Granduca e dal suo autista.
Marco ha così la possibilità di raccontare al Granduca che è innamorato di una ragazza e che il padre potrebbe non approvare. Non sapendo che la ragazza in questione è sua figlia, il Granduca suggerisce a Marco di insistere e di non ascoltare i genitori, se è davvero innamorato. Non immagina che quel ragazzo sta parlando proprio di sua figlia.
Nel frattempo, Lorenzo Barilon torna da San Francisco e il confronto con Jolanda è inevitabile. La ragazza, che è sempre più infatuata di Mattia, gli confessa di non essere più innamorata di lui. Mentre Rudi passa la notte con Lorenzo per consolarlo, Alice la passa con Francesco.
La mattina dopo la ragazza racconta tutto a Rudi, felice di condividere con il fratellastro la sua gioia. Rudi si mostra felice per lei, ma è solo apparenza…