Il Bosco, anticipazioni 1^ puntata 20 febbraio 2015

0 votes

Il Bosco, anticipazioni 1^ puntata 20 febbraio 2015

E’ finalmente finita l’attesa per la nuova coinvolgente fiction in onda da venerdì 20 febbraio alle 21.10 su Canale 5!

Il Bosco

[spider_facebook id=”2″]

Quattro intensi episodi che vi racconteranno la storia di Nina, interpretata da Giulia Michelini, è una giovane laureata in psicologia e ha appena vinto un dottorato, è alla guida della sua auto e sta tornando a casa, nel centro di provincia dove è nata e dove non torna da anni. I cartelli stradali l’avvertono che è quasi giunta a destinazione e lei guida tesa, emozionata, cercando di riconoscere quei luoghi un tempo familiari. Dopo vent’anni, questo ritorno viene vissuto dalla ragazza con grande emozione: dopo aver fatto domanda agli atenei di mezza Europa, è stata accettata proprio nel grande campus universitario della sua città d’origine. Il destino di Nina l’ha riportata in quei luoghi che un tempo le erano familiari e in fondo il motivo del suo rientro non è il lavoro all’università, ma cercare di chiarire e risolvere una questione che la tormenta da sempre.. perchè sua madre l’ha abbandonata?

Nina sa che la mente umana distorce ogni cosa. La mente deforma i ricordi e li trasforma spesso in simboli che noi scambiamo per la realta’.
Nina sa che un bosco può essere soltanto un regno immaginario, anche se i suoi ricordi di bambina continuano a riportarla in quel luogo oscuro. Il bosco dove ha visto sua madre per l’ultima volta forse e’ soltanto una creazione del suo inconscio.
Forse e’ soltanto un mondo inestricabile creato dalle sue paure infantili.

Ma se non fosse cosi’? Se quel bosco dei ricordi fosse vero? Se fosse veramente un luogo di mistero, inganni, cospirazioni e morte?

Con Giulia Michelini, Claudio Gioè, Andrea Sartoretti, Mimmo Mignemi, Gianmarco Tognazzi, Ivano Marescotti, Sandra Ceccarelli, Giuseppe Tantillo, Giuseppe Maggio, Veronica Olivier, Pilar Fogliati, Valentina Imperatori.