Il Capitano Maria | Conosciamo meglio i personaggi della fiction

1 vote

Il Capitano Maria | Conosciamo meglio i personaggi della fiction

Lunedì 7 maggio inizia la nuova fiction Rai “Il Capitano Maria” che vede protagonista Vanessa Incontrada. Praticamente una garanzia per le fiction Rai, basti pensare ad “Un’altra vita” o “Scomparsa”. In questa fiction interpreta il ruolo di Capitano dell’Arma dei Carabinieri.

In totale saranno 4 puntate.

Vanessa Incontrada è Maria Guerra, Capitano dei Carabinieri. Ha due figli adolescenti: Lucia detta “Luce” (Beatrice Grannò) di 17 anni e Riccardo (Martino Lauretta) di 9 anni. Maria è vedova, suo marito Guido, magistrato del Tribunale dei Minori, è morto in un misterioso incidente stradale. Dal giorno di quel maledettissimo incidente, la sua vita è profonda cambiata: divisa tra l’impegno come comandante in una città non certamente facile da gestire poiché dilaniata da una guerra criminale e il ruolo di madre di due ragazzi in piena adolescenza.

Lucia detta “Luce” è interpretata da Beatrice Grannò. Ha 17 anni, è la figlia di Maria ed ha un passato abbastanza turbolento. La morte di suo padre l’ha profondamente cambiata e questa ferita porterà la ragazza ad essere perennemente in conflitto con la madre. Luce conoscerà Filippo, interpretato da Carmine Buschini, un ragazzo molto complicato con un passato da tossicodipendente. Filippo si innamora di Luce, ma la trascinerà nel mondo degli hacker. Sarà così che Luce scoprirà la verità sulla morte di suo padre.

Andrea Bosca interpreta Enrico Labriola, tenente dei Carabinieri, tutto d’un pezzo ed esperto del mondo tecnologico. Inizialmente Enrico e Maria entreranno in conflitto poiché il tenente non approva i metodi del capitano, ma Maria riuscirà con la sua umanità ed empatia a fargli capire che anche i sentimenti sono importanti.

Giorgio Pasotti interpreta Dario Ventura, un professore di educazione fisica. Dario e Maria si conoscono da ragazzi, lui era profondamente innamorato di Maria ma lei ha poi conosciuto Guido, colui che diventerà suo marito. Rivendendola riproverà quel vecchio sentimento che lo legava a lei.