Il Capitano Maria | La colonna sonora dell’amata fiction

0 votes

Il Capitano Maria | La colonna sonora dell’amata fiction

Quando dico che le fiction che vedono protagonista Vanessa Incontrada, non perdono un colpo… beh non credo di sbagliarmi. Se non altro perché è riuscita a “sconfiggere” persino il Grande Fratello. E non è per niente facile. Ascolti ottimi per l’ultima puntata che ha, infatti, registrato 5 milioni e 620mila telespettatori e uno share del 22.73%.

Ogni volta ci si chiede ci sarà un continuo? Non credo e per tante ragioni:

  1. Vanessa Incontrada non ama le fiction di lunga durata. Sì, starete pensando a “Non dirlo al mio capo”, ma l’attrice ha dichiarato che già sapeva di un possibile proseguimento e lo ha accettato. Ma solitamente non ama proseguire per tanto tempo con lo stesso personaggio.
  2. Gli attori stessi, durante la conferenza stampa, hanno detto che la storia si sarebbe conclusa.
  3. Ed, effettivamente, così è stato. È anche vero che potrebbero fare come Don Matteo, Che Dio ci aiuti ecc. Tanto di storie nuove dove ci mettono di mezzo i Carabinieri ne puoi inventare quanto vuoi  laugh Ma è altamente improbabile.

In conclusione, è davvero improbabile una seconda stagione.

Ma cosa mi è piaciuto e cosa no? Non avendo fatto la recensione, lo scrivo qui. Non mi ha convinto molto come serie. La Incontrada nel ruolo di Capitano non l’ho vista molto a suo agio, molto meglio nelle vesti di avvocato pasticcione o dottoressa esemplare.

La storia è carina sì, ma non troppo. Ci sono stati dei vuoti, dei veri e propri buchi nel racconto. Una madre che sembrava totalmente assente, questi ragazzini praticamente facevano quello che gli pareva. Non lo so, non mi ha convinto. E, cosa strana, anche la recitazione in determinati punti non mi è piaciuta. Solitamente Vanessa la adoro, ma in questo ruolo non mi ha lasciato granché. E anche gli altri personaggi, a volte, hanno peccato nella recitazione.

Piacevole ma non come mi aspettavo. Ecco. pardon

Detto questo, vi lascio la colonna sonora della fiction  good