Il Commissario Montalbano | Trama di lunedì 13 marzo 2017 “Una faccenda delicata”

0 votes

Il Commissario Montalbano | Trama di lunedì 13 marzo 2017 “Una faccenda delicata”

Anche quest’anno, dopo la stagione inedita, andranno in onda i migliori episodi delle stagioni passate. I primi due episodi, Una faccenda delicata e La piramide di fango, lo scorso anno hanno superato perfino il primato raggiunto dal Commissario nel 2013, stabilendo un nuovo record di ascolti.

Salvo, ancora scosso per la morte di François e preoccupato per le ferite che questa perdita ha provocato in Livia, si mette sulle tracce dell’assassinio della settantenne Maria Castellino, una prostituta attempata ritrovata strangolata nel piccolo appartamento in cui accoglieva i clienti.

Il Commissario Montalbano, anticipazioni di lunedì 29 febbraio 2016

Augello (CESARE BOCCI) è convinto che si tratti del delitto di un maniaco e che sarebbe morta per incidente nel corso di una bizzarra pratica erotica. Montalbano (LUCA ZINGARETTI) insieme a Fazio (PEPPINO MAZZOTTA) scopre che da tempo Maria (ILEANA RIGANO) era spaventata, a causa di un cliente che evitava in ogni modo di incontrare. Anche i reperti trovati sul luogo del delitto portano a pensare che sia proprio questo misterioso e pericoloso cliente l’assassino della prostituta. Dopo varie indagini Montalbano riesce finalmente a identificare il misterioso cliente della Castellino: è un folle, dal tragico passato, ossessionato da Maria. Con un alibi però davvero inattaccabile.