Il Confine | Anticipazioni 1^ puntata martedì 15 su Rai 1

0 votes

Il Confine | In onda su Rai 1 martedì 15 e mercoledì 16 maggio

Martedì 15 e mercoledì 16, in prima serata, su Rai 1 andrà in onda la miniserie Rai “Il confine”. Narra la storia di tre amici poco più che diciottenni che si ritrovano catapultati nella triste realtà di una feroce guerra. La miniserie narra, infatti, il dramma della Prima Guerra Mondiale.

Il cast è composto da: Filippo Scicchitano, Caterina Shulha, Alan Cappelli Goetz, Stefano Dionisi, Fiorenza Tessari, Edoardo Purgatori, Roberto Chevalier, Alessandro Sperduti e la partecipazione di Fabrizia Sacchi, Johannes Brandrup e Massimo Popolizio.


È l’estate del 1914. Tre amici sono alle prese con l’esame di maturità: Bruno, Franz ed Emma. I tre ragazzi sono inseparabili, anche se tra Emma (CATERINA SHULHA) e Franz (ALAN CAPPELLI GOETZ) sta nascendo l’amore. Il problema è che anche Bruno (FILIPPO SCICCHITANO) è innamorato di Emma e non riesce a dichiarare il suo amore, anche per lealtà nei confronti del suo amico Franz. Le famiglie di Emma e Franz, però, si oppongono a questo legame: Franz è figlio di un ufficiale dell’esercito ed il padre di Emma non è d’accordo sulla condotta degli austriaci, mentre il padre di Franz non accetterebbe l’idea che suo figlio sposi una ragazza ebrea.

Nel frattempo, scoppia la guerra quindi Bruno si ritrovano sul fronte mentre Emma scopre di aspettare un bambino. Franz è ben disposto a sposarla, ma anche lui verrà spedito in guerra. Sarà questa l’occasione per far credere a tutti, soprattutto ad Emma che il ragazzo è morto in guerra…