Il coraggio di vincere | Anticipazioni del film tv in onda su Rai 1 venerdì 7 aprile

1 vote

Il coraggio di vincere | Anticipazioni del film tv in onda su Rai 1 venerdì 7 aprile

Protagonisti del film tv “Il coraggio di vincere” sono: Adriano Giannini, nei panni di un ex pugile, Nino Frassica interpreta un navigato allenatore di boxe, Serena Rossi nelle vesti di una manager sportiva e Yann Gael, nel ruolo di Ben, un giovane clandestino senegalese destinato a trovare nella boxe la strada per raggiungere affermazione e riconoscimento.

Rocco (Adriano Giannini) è ex pugile che deluso dalla vita si dedica alla sua piccola palestra alle porte di Roma. È stato un pugile promettente ma una sera durante una gara, qualcosa non andò per il verso giusto e da allora la sua vita è stata piena di delusioni e fallimenti. Gestisce una vecchia palestra, con il suo ex allenatore Marcello (Nino Frassica). Non hanno molti giovani pugili con un vero e proprio talento. Tutto cambia dopo l’incontro con Ben (Yann Gael), un giovane senegalese, giunto in Italia da clandestino che a stento riesce a vivere.

Una sera Ben difende i proprietari del bar da due malviventi, in questa occasione Rocco resta affascinato dall’agilità di Ben… Grazie a Ben, e al suo talento per il pugilato, Rocco riprende in mano la sua vita ed anche se non può più essere un campione, potrà comunque allenare un campione.