Il restauratore 2, anticipazioni 7a puntata

0 votes

Il restauratore 2, anticipazioni 7a puntata

il restauratore

L’appuntamento con la settima puntata della seconda stagione de Il Restauratore, è per domenica 19 Ottobre 2014, alle ore 21.10 circa, sempre su Rai 1. Non mancate, quindi, ad altri due nuovi avvincenti episodi in compagnia di Basilio (Lando Buzzanca). Di seguito qualche anticipazione sulla prossima puntata:

La magnifica ossessione
Un giovane manager si suicida respirando i gas di scarico della sua auto e Basilio non riesce ad arrivare in tempo: questo è ciò che vede Basilio toccando una tela che la moglie dell’uomo gli ha portato a restaurare. Basilio avvicina la famiglia e tenta di capire le ragioni che spingeranno il manager a compiere quel gesto estremo: ma è proprio sicuro che il tentato suicidio sia la sola tragedia che il restauratore dovrà impedire?

Il gladiatore
Un turista porta in bottega un elmo da centurione trovato nei pressi di un sito turistico e chiede a Basilio se può restaurarlo: toccando l’oggetto, Basilio “vede” un ragazzo colpito a morte da un altro centurione, proprio in mezzo alle rovine dei fori imperiali. Per impedire che la luccicanza diventi realtà, Basilio si ritrova a indagare nel mondo inesplorato del racket dei finti centurioni…

Nella puntata precedente: Una stanza d’albergo. Un borsone pieno di soldi. Un uomo che viene raggiuntoda tre colpi di pistola. Questi i tre indizi che stavolta Basilio ha a disposizione per evitare che il futuro si compia tragicamente… Si tratta di un furto finito male o dell’ennesima vendetta da parte di qualcuno che ha subito un torto? Arturo acquista una culla antica. Il restauratore, toccandola, ha una luccicanza: durante un incontro di boxe un ragazzo cade al tappeto e muore. Basilio, sulle tracce del proprietario della culla arriva in una palestra e, per approfondire le sue indagini, convince l’improbabile Arturo a iscriversi al corso di pre-pugilistica per controllare i movimenti della potenziale vittima. Proprio quando Basilio crede di aver risolto il caso, accade l’irreparabile…