Il Segreto, anticipazioni puntate 7-12 aprile

0 votes

ILSEGRETO

Il Segreto, anticipazioni puntate 7-12 aprile

Dopo la terribile morte di Efren,  Agueda capisce che la vita può essere breve ed ogni momento va vissuto intensamente. Decide quindi di accettare la proposta di matrimonio di Raimundo. Donna Francisca cerca ovviamente di mettere loro i bastoni tra le ruote, dicendo alla sua rivale che l’uomo la corteggia solo per interesse. Agueda e Raimundo non si fanno spaventare dalla perfida Montenegro, ma decidono di accelerare i preparativi per il loro fidanzamento. Nel frattempo Sebastian, ancora ricercato dall’esercito, scappa da Puente Viejo con l’aiuto della sua famiglia. Pepa riesce finalmente a spingere Tristan tra le braccia di Gregoria, la bella levatrice vuole solo felicità per il suo amato, e poi spera di riuscire a dimenticarlo in fretta. Nel frattempo Calvario  ha in mente di lasciare per sempre la Spagna e si appresta ad imbarcarsi per l’America con il piccolo Martin.

La festa per il fidanzamento di Raimundo e Agueda ha inizio, ma non tutti sono felici: Olmo non riesce a perdonare sua madre e lascia la tenuta dopo aver litigato con la donna. Nel bel mezzo dei festeggiamenti, una tragedia colpisce la povera Agueda, che cade da una finestra e muore tra le braccia del suo amato. Al suo rientro, Olmo viene accolto da Pepa che gli racconta quanto accaduto; il giovane Mesia sembra disperato per la morte di sua madre.

Proseguono intanto i problemi per gli Ulloa: la famiglia è in gravi ristrettezze ed Emilia ritiene che la colpa sia di suo padre. Pepa vorrebbe aiutarli e decide di chiedere ad Olmo la sua parte di eredità, ma il fratello dichiara di non aver ancora disponibilità. Intanto la Guardia Civile indaga sulla terribile tragedia che ha colpito El JaralOlmo si affretta a discolparsi, raccontando di essersene andato dalla festa prima che il fatto accadesse.

Puente Viejo arrivano due nuovi farmacisti, Manuel Maria Cristina, che vengono aiutati da Paquito ad ambientarsi in paese. Il giovane si sente di famiglia con i due nuovi arrivati, tanto che gli offrono subito un posto di lavoro. La Guardia Civile giunge alla conclusione che la morte di Agueda sia incidentale, ed Olmo è davvero bravo nello sviare i sospetti su di Pepa. Ben presto Raimundo e Donna Francisca iniziano a credere alle parole del giovane Mesia e guardano la bella levatrice con occhi diversi.

Alfonso scopre che la locanda degli Ulloa è stata acquistata da un misterioso compratore, pronto a farsi carico di tutti i debiti. Il giovane Castaneda vorrebbe tanto riuscire a fare una proposta interessante a questo acquirente, ma presto si scopre che altri non è che suo fratello JuanRaimundo non prende bene la notizia e non si fida delle azioni del ragazzo, ma non può far niente per cambiare la situazione. In paese arriva anche un investigatore di nome Zamalloa, ingaggiato da Olmo per cercare di incastrare Pepa per la morte di Agueda. La bella levatrice ritiene di non avere nulla da nascondere, ma ben presto capisce che qualcosa non va nel verso giusto: l’investigatore trova un contagocce di Olmo tra le medicine di Agueda. Mentre Don Anselmo chiede l’aiuto dei nuovi farmacisti per un caso di malattia venerea, Mariana riceve in regalo da Enriqueta  un bel paio di orecchini; la giovane è felicissima, finché non viene sbeffeggiata da Donna Francisca.