Il Segreto: trame episodi 3-8 novembre 2014

0 votes

Il Segreto: trame episodi 3-8 novembre 2014

IlSegreto

Il Segreto – Lunedì 3 novembre 2014 – Ore 16:15
Emilia ha confessato a Trista’n di aver dato a Pepa un calmante aumentandole la dosi, ma secondo Gonzalo non e’ questa la causa della sua morte. Anche Tristan si convince di questa teoria e decidono di seguire un’altra strada per cercare di scoprire la verita’. Tristan dovra’ affrontare le sue paure e andare nella vecchia camera da letto di Pepa. Candela pare sia stata importunata da Frutos ed Emilia e Maria cercano di offrirle il loro aiuto. Candela inizialmente lo rifiuta, ma poi accetta di essere aiutata dalle sue amiche. Mauricio e Griselda si stanno frequentando. Lui e’ al settimo cielo e non vede l’ora di presentarla a donna Francisca. Per caso viene a sapere che Griselda e Hipolito si sono incontrati. Inutile dire che va su tutte le furie. A Francisca e’ arrivato un telegramma inaspettato. Non sembrano essere buone notizie considerata la sua reazione. Olmo e Pia continuano a vedersi di nascosto, mentre Roque lavora duramente giorno e notte. Gli Ulloa iniziano a dubitare dei senti. . .

Il Segreto – Martedì 4 novembre  2014 – Ore 16:15
Maria ha costretto Gonzalo a prendere una decisione: stare insieme a lei o diventare sacerdote. Visto che lui non si e’ fatto ancora sentire lei non riesce a darsi pace ed e’ giu’ di morale. Gonzalo invece e’ molto combattuto. Non sa cosa fare e si confida con Don Anselmo e suo padre. Frutos continua a minacciare Candela e tenta di violentarla, ma grazie al cielo arriva Tristan giusto in tempo per fermarlo. Soledad, pur di non perdere Luis, il suo insegnante di canto, decide di fare uno sforzo e di concedere un appuntamento ad Olmo, ma Fernando e’ convinto che tra Soledad e Luis ci sia qualcosa che vada oltre un semplice rapporto tra insegnante ed allieva e mette in guardia suo padre. Pia continua a tradire Roque ed e’ angosciata dai sensi di colpa. Roque e’ sempre piu’ scontroso con lei. A Francisca e’ arrivato un telegramma con delle brutte notizie. Le cambia subito l’umore e le sue emicranie cominciano a torturarla. Mauricio sembra aver perso la testa per Griselda e decide subito di…

Il Segreto – Mercoledì 5 novembre 2014 – Ore 16:15
Pedro e Hipólito corrono in soccorso di Tristán e i tre riescono a cacciare Frutos per sempre da Puente Viejo. D’altra parte, Candela si rende conto che Tristán e’ ancora innamorato di Pepa, anche se Rosario le consiglia di avere pazienza. Mauricio cambia il regalo per Griselda e Dolores si arrabbia perche’ il sindaco ha conquistato la fidanzata di Hipólito. Pía non e’ contenta della prestazione sessuale con Olmo perche’ lui e’ stato violento. L’uomo voleva farle male perche’ pensava a Soledad e a Luis. María confessa alla madre lo strano comportamento di Francisca e Raimundo. Intanto alla madrina arriva la risposta di Gancedo e la signora Montenegro capisce di essere stata ingannata. Gonazalo risponde all’ultimatum di María dicendo che vuole stare con lui. Don Anselmo e Tristán sono preoccupati per il seminarista, soprattutto il primo perche’ crede che il paese non reagira’ bene alla rinuncia della sua vocazione. L’allegria di Gonzalo sparisce a ricevere la visita di Don Celso.

Il Segreto – Giovedì 6 novembre 2014 – Ore 16:15
Gonzalo vive uno strano miscuglio di sentimenti a causa dell’inaspettato incontro con Don Celso. Don Anselmo intuisce che c’e’ qualcosa di misterioso in questo sacerdote, ma non riesce a scoprire molto. L’influenza di Griselda su Mauricio e’ sempre piu’ evidente e provoca ilarita’ nella famiglia Mirañar. María annuncia la visita di Gonzalo per il giorno seguente e crea una certa inquietudine collettiva. Mariana e’ sospettosa nel vedere la felicita’ della nipote, ma non riesce a farsi dire niente. Indubbiamente, Gonzalo sorprende tutti: invita Francisca, Olmo, Fernando e María alla sua ordinazione come sacerdote. Francisca riceve la misteriosa visita di Don Celso, e proclamano una lunga e fruttifera amicizia. Cosa avranno in mente i due? Olmo corrompe una domestica per spiare Soledad e Luis. Francisca informa Mauricio che partira’ per un breve viaggio misterioso, ma che sara’ di ritorno nel pomeriggio e poi annuncia a Raimundo il ritardo nella cessione dei poderi.

Il Segreto – Venerdì 7 novembre 2014 – Ore 16:15
Francisca insiste a chiedere informazioni sul passato di Gonzalo, ma Don Celso non e’ disposto a fornirne se prima lei non gli dira’ il motivo di questa sua morbosa curiosita’. Pia, malgrado tutto, continua la sua relazione con Olmo. Maria e’ disperata dalla rivelazione di Gonzalo, e cliene chiede ragione, ma lui non fa altro che ribadire la sua vocazione. Anche Tristan e Don Anselmo non comprendono cosa abbia spinto Gonzalo a cambiare ancora una volta decisione, ma a nche a loro Gonzalo non dice altro che e’ quel che vuole. Francisca ordina a Maurizio di spargere la voce in paese che Raimundo e Sebastian hanno fatto fortuna in America grazie allo sfruttamento degli schiavi.

Il Segreto – Venerdì 7 novembre 2014 – Ore 21:10
Maria annuncia il suo matrimonio con Fernando. Gonzalo sa che questa decisione di Maria e’ dettata da una ripicca nei suoi confronti. Tristan e Don Anselmo temono che Don Celso abbia fortemente influenzato la scelta di Gonzalo. Raimundo spiega a Francisca che le accuse di schiavismo nei suoi confronti non hanno ragione di esistere. Francisca gli crede, ma comunque sembra voler metter fine alla loro relazione. Al Jaral arriva il risultato delle analisi del farmaco che assumeva Pepa prima di morire. Tristan e Gonzalo hanno la conferma che la medicina assunta da Pepa prima di morire era anticoagulante. Qualcuno deve aver manomesso il flacone, e i sospetti ricadono su Mauricio. Pia rivela a Olmo di aspettare il suo bambino, ma l’uomo la tratta con disprezzo. Desidera soltanto Soledad ed e’ sempre piu’ geloso del maestro di pianoforte. Tristan affronta Don Celso, accusandolo di non aver creduto al piccolo Martin quando diceva di avere due genitori che lo cercavano. Ma Don Celso e Gonzalo hanno un segreto che nessuno dovra’ mai scoprire. Francisca chiede a Dolores di diventare il nuovo sindaco di Puente Viejo: il povero Pedro rimane deluso e senza parole. Ma Francisca ha ben altro a cui pensare. Ha dato appuntamento a Raimundo per raccontargli cosa la tormenta, ma porta con se’ una daga molto affilata. . .

Il Segreto – Sabato 8 Novembre 2014 – Ore 15:30
Tristan e Gonzalo cercano di scoprire la verita’ sulla morte di Pepa e interrogano Mauricio, che gli racconta di averla aiutata ad uscire dal Jaral solo perche’ lei gli aveva detto di doversi incontrare con Raimundo per una visita medica. Gonzalo capisce che chiunque abbia acquistato le medicine che hanno ucciso Pepa, deve aver usato un nome falso e si reca alla farmacia per controllare i registri. Il farmacista, pero’, si rifiuta di mostrarglieli e subito dopo si reca da Francisca per avvertirla della visita di Gonzalo. Nel frattempo, Francisca confessa a Don Anselmo di aver incontrato Raimundo con l’intenzione di ucciderlo, ma di non esserci riuscita. Giura pero’ di provarci di nuovo e Don Anselmo tenta inutilmente di dissuaderla. Dolores, nonostante si renda conto che Francisca le abbia proposto di diventare sindaco solo per manipolarla, decide di accettare. Maria e Fernando, invece, organizzano insieme il loro viaggio di nozze; Roque, nel frattempo, e’ preoccupato per le nausee di. . .