Il Segreto, trame episodi dal 5 al 10 maggio 2014

0 votes

ILSEGRETO

Il Segreto, trame episodi dal 5 al 10 maggio 2014

Il Segreto – Puntata 287 – Lunedì 5 maggio 2014
Pepa e Tristan sono a Santa Marta per chiarire alcuni dubbi. Scoprono che qualche giorno dopo la morte di Agueda, Olmo, fingendosi il suo segretario aveva fatto modificare il testamento diseredando Pepa.Tra Soledad e Olmo c’e’ aria di crisi, Soledad non sa piu’ quello che prova per il suo promesso sposo. Dopo una brutta discussione, Alfonso ed Emilia fanno pace.Mariana continua ad essere arrabbiata con Paquito. Tra Paquito e la farmacista c’e’ un clima piuttosto ambiguo, Enriqueta se ne accorge e Paquito la obbliga a non farne parola con nessuno.Don Anselmo ha ricevuto una lettera di trasferimento. Dopo che Hipolito e Pedro hanno informato donna Francisca, quest’ultima fa convocare il prete informandolo che fara’ di tutto affinche’ lui possa restare a Puente Viejo.

Il Segreto – Puntata 288 – Martedì 6 maggio 2014
Pepa e Tristan dormono assieme a casa del notaio: Gregoria e Zamalloa ne sono a dir poco contrariati. Il loro viaggio, pero’, e’ stato fruttuoso: forse hanno trovato una prova decisiva.Francisca convoca Emilia per chiederle di tornare al suo servizio, ma la sua improvvisa gentilezza nasconde ben altro.Soledad si lascia sfuggire una frase ambigua con Tristan che quindi le fa pressione per sapere quello che sa sulla morte di Agueda.

Il Segreto – Puntata 289 – Mercoledì 7 maggio 2014
Francisca chiede a Pepa di convincere Emilia a ritornare a lavorare alla tenuta. Soledad, complice di Olmo, e’ sempre piu’ nervosa ed intuisce che Tristan sospetta qualcosa. Gregoria teme che Tristan e Pepa abbiano avuto un riavvicinamento sentimentale. Mariana e’ molto impaurita dalle molestie di Lucio.

Il Segreto – Puntata 290 – 291 – Mercoledì 7 maggio 2014, Ore 21.10
Pepa e Tristan si chiedono come mai Zamalloa non sia ancora ritornato dal suo viaggio. Tristan e’ preoccupato per Pepa, teme che possa capitarle qualcosa di male a causa di Olmo. Don Anselmo chiede a Francisca di confessare che Tristan non e’ figlio di Castro, affinche’ possa vivere la sua storia d’amore con Pepa, ma Francisca rifiuta di farlo. I fratelli Castagneda dopo l’accaduto tra Mariana e Lucio nella locanda, fanno un patto affinche’ ognuno di loro taccia la verita’ a chiunque per sempre.

Il Segreto – Puntata 292 – Giovedì 8 maggio 2014
Gregoria riceve l’inaspettata e sgradita visita del padre, il dottor Casas. Confidandosi con Tristan, gli rivela che il padre l’ha umiliata e rinnegata. Nel frattempo, Pepa e Gregoria decidono di seppellire l’ascia di guerra.Emilia prova a chiedere di nuovo ad Alfonso per cosa ha impiegato il loro denaro, ma il marito non le risponde.Raimundo e Rosario decidono di far fronte comune per scoprire cosa nascondono i fratelli Castaneda.Hipolito tenta di fare proseliti prima con Mariana e poi con Maurizio, ma entrambi rifiutano. Alla fine cerca di arrivare a parlare con Donna Francisca, ma i genitori lo fermano appena in tempo.Zamalloa non resiste agli attacchi di Olmo e davanti a lui e a Pepa, rivela tutto quello che ha scoperto: formalizzera’ le accuse contro Olmo?

Il Segreto – Puntata 293 – Venerdì 9 maggio 2014
Zamalloa decide di accusare informalmente Olmo che, a sua volta, contrattacca accusando Pepa di sedurre l’ispettore. Lo stesso Olmo confessa a Soledad che e’ implicato nella morte del notaio che aveva redatto il testamento di Agueda. Hipolito decide di darsi all’induismo e fare proseliti per protesta contro il trasferimento di Don Anselmo. Emilia ed Alfonso vivono dei momenti di tensione.Pepa decide di dare ascolto ad Emilia e decide di invitare Zamalloa alla cena di gala organizzata da Francisca in onore del dottor Casas, padre di Gregoria.

Il Segreto – Puntata 294 1a parte – Sabato 10 maggio 2014
Soledad si propone ad Olmo per distruggere il registro del notaio Aniceto, prova delle malefatte dell’uomo, ma mentre lo sta bruciando nel bosco, la ragazza scappa spaventata da dei rumori sospetti, permettendo ad un uomo di Mauricio di recuperarlo ancora intero e consegnarlo a donna Francisca. Durante la visita del dottor Casas, Gregoria esterna il rancore per il padre covato negli anni dell’adolescenza. Il dottore, andandosene, chiede perdono alla figlia e augura a Pepa tanta felicita’, credendola fidanzata con l’ispettore Zamalloa. Pepa, dopo questo augurio, inizia a pensare di corrispondere le attenzioni del poliziotto. Hipolito si finge sacerdote induista ed inizia un’opera di conversione verso i concittadini, arrivando perfino a derubare i propri genitori. Il piu’ furente per questa situazione e’ Don Anselmo, ma si ravvede quando scopre che il ragazzo ha architettato tutto per cercare di evitare il suo trasferimento disposto dalla curia. Lo perdonera’ e lo fara’ perdonare anche da…