Il Trono di Spade 4 (Game of Thrones) trama 4° episodio

0 votes

foto-il-trono-di-spade

Il Trono di Spade 4 (Game of Thrones) trama 4° episodio

Il quarto episodio della quarta stagione de Il Trono di Spade 4 (Game of Thrones) andrà in onda mercoledì 7 maggio alle ore 23.10 su Sky Atlantic, sottotitolata in italiano. Mentre, in lingua italiana andrà in onda venerdì 9 maggio alle ore 21.10, in esclusiva su Sky Atlantic.

Trama
A Meereen, Verme Grigio riesce a entrare nella città con un gruppo di Immacolati. Dopo aver dato agli schiavi delle armi, li convince ad uccidere i loro padroni. La città viene quindi presa facilmente e Daenerys ha la possibilità di vendicarsi degli schiavisti che avevano crocifisso i 163 bambini schiavi, punendoli allo stesso modo.
Ad Approdo del Re, Bronn, durante un allenamento con Jaime Lannister, convince quest’ultimo ad andare a trovare suo fratello. Nella cella, Tyrion conferma a Jaime la sua innocenza e lo implora di aiutare sua moglie Sansa. Jaime, andando contro l’ordine della sorella Cersei di portarle la testa di Sansa, regala a Brienne la sua spada di acciaio di Valyria e la sua armatura e le chiede di andare alla ricerca di Sansa con Podrick per portarla in un luogo sicuro una volta trovata. Margaery intanto apprende la notizia del complotto andato a buon fine fra Olenna e Ditocorto per uccidere Joffrey: l’anziana donna si giustifica dicendo che mai avrebbe permesso alla nipote di sposare un uomo tanto crudele; convince poi la nipote ad avvicinarsi al Principe Tommen, così da impedire a Cersei di metterlo contro di lei. La giovane Tyrell fa quindi una visita notturna al suo promesso sposo e inizia a guadagnarsi il suo affetto e la sua fiducia.
Sul Mare Stretto, Sansa inizia a sospettare di Lord Baelish circa l’omicidio del re e quest’ultimo conferma i sospetti, ammettendo di aver messo del veleno nella collana che il giullare donò giorni prima a Sansa, collana alla quale mancava una pietra, presumibilmente in quanto arma del delitto di Joffrey.
Al Castello Nero, Jon Snow ottiene da Ser Alliser il permesso di andare al Rifugio di Craster con alcuni volontari per uccidere i ribelli rimasti, ma si scopre che fra i suoi uomini vi è Locke, il quale si è finto recluta dei Guardiani della Notte con l’obiettivo di uccidere il bastardo di Casa Stark, come Lord Bolton aveva ordinato.
Oltre la Barriera, i ribelli al Rifugio di Craster continuano a cibarsi delle scorte rimaste e a stuprare le figlie di Craster. Karl ordina poi a Rast di portare l’ultimo figlio maschio di Craster nei boschi come offerta agli Estranei. Tornato al rifugio, Rast infastidisce Spettro, il metalupo di Jon prigioniero dei Ribelli. Nel frattempo Bran Stark e nei suoi compagni di viaggio, attirati verso il rifugio dai pianti del neonato, cadono nelle mani degli ex Guardiani della Notte che picchiano Hodor e scoprono l’identità di Brandon. Nelle Terre dell’Eterno Inverno, un Estraneo cavalca verso un altare con in grembo il neonato di Craste. Quest’ultimo viene trasformato da un capo degli Estranei.