La dama velata, riassunto e foto 3^ puntata 26 marzo

0 votes

La dama velata, riassunto e foto 3^ puntata 26 marzo

La dama velata, riassunto e foto 3^ puntata 26 marzo

Clara nonostante il danno che le provocato la perfida zia Adelaide, facendola cadere dalle scale, riesce a salvarsi e a mettere al mondo una bambina, che viene chiamata Aurora. Lei e Guido sembrano aver trovato un equilibrio, la nascita di questa bambina ha portato amore, gioia in tutta la casa, persino il nonno sembra cambiato nel vedere crescere questa bambina che gli dona tanto affetto.

La dama velata, riassunto e foto 3^ puntata 26 marzo

Anche Anita partorisce, lei un maschietto che decide di chiamare Giovanni. Ma la sua preoccupazione è che Cornelio possa intuire che sia suo figlio, e prenderselo. Proprio per questo inizialmente si nasconderà da lui, e poi Clara per evitare problemi, convince Matteo a sposare Anita e a riconoscere il bambino come suo. Inizialmente Matteo sembra restio, questa decisione l’allontanerebbe definitivamente da lei, poi invece si recano da Anita e celebrano le nozze.

La dama velata, riassunto e foto 3^ puntata 26 marzo

Il rapporto tra Clara e Guido, nel frattempo segue degli alti e bassi. La gioia iniziale per una figlia che ha stravolto totalmente la loro vita, fa seguire un inizio di distacco tra loro e a peggiorare le cose c’è ancora Gerard, che continua a ricattare Guido per la storia della moglie Amelie morta a Parigi.

La dama velata, riassunto e foto 3^ puntata 26 marzo

Guido è costretto per pagare il suo ricattatore a giocare nuovamente d’azzardo, mentre Clara non accetta questi suoi continui cambiamenti si rifugia a San Leonardo, il posto che sente sempre casa sua. Ma quando Guido capisce che sta sbagliando tutto e che la sua famiglia in realtà gli dona serenità e tranquillità, si reca da lei chiedendole perdono.

Questo periodo sereno, purtroppo viene minacciato dalle condizioni di salute del padre di Clara, che sembrano peggiorare di giorno in giorno, proprio adesso che tra i due era nato un certo rapporto, e che lui aveva finalmente capito dell’errore commesso anni prima, quando  la rifiutò. Il padre di Clara purtroppo non ce la fa e presto muore. Il giorno dell’apertura del testamento, zia Adelaide e suo figlio Cornelio avranno una bella sorpresa. Loro, convinti che l’eredità adesso fosse totalmente nelle loro mani, restano invece senza niente, in quanto il conte ha donato tutto a sua nipote Aurora, e quindi fino alla sua maggiore età la tutrice dell’eredità sarà sua figlia Clara. A loro resta soltanto un vitalizio per potersi mantenere. Questa scelta causerà la crescente ira di zia Adelaide, la quale ricomincia a tramare contro la nipote, chiedendo vendetta.

Guido nel frattempo, con il sostegno morale di sua moglie, decide di entrare in affari con l’amico Ludovico, per aprire un setificio. Questa sua decisione farà venire in mente un piano a Cornelio e sua madre, i quali insieme pensano bene di insinuare continui dubbi in Clara, facendola partire spesso per San Leonardo e in tal modo allontanarla da Guido, ma non solo, fanno entrare in scena al momento giusto una donna che potrebbe minare il loro rapporto definitivamente: la Baronessa De Blemont. Una finta ereditiera che cercherà di incastrare Guido in un prestito che in realtà lo rovinerà per sempre. Infatti, il piano è andato a buon fine.

La dama velata, riassunto e foto 3^ puntata 26 marzo