La mossa del cavallo | Su Rai 1 lunedì 26 febbraio con Michele Riondino

0 votes

La mossa del cavallo | Su Rai 1 lunedì 26 febbraio con Michele Riondino

Dopo i due episodi inediti de Il commissario Montalbano – che andranno in onda rispettivamente domani (12 febbraio) e lunedì 19 (clicca qui per leggere le anticipazioni) – andrà in onda lunedì 26 un film per la tv che vede protagonista Michele Riondino “La mossa del cavallo” tratto da uno dei più famosi libri di Andrea Camilleri.

Se vuoi acquistare il libro “La mossa del cavallo” con uno sconto, in formato Kindle http://amzn.to/2sqfJQx mentre cartaceo http://amzn.to/2G72lTf.

Si tratta di un avvincente poliziesco ambientato nella Sicilia del XIX secolo. Il protagonista è il ragioniere Giovanni Bovara, interpretato da Michele Riondino. Giovanni è nato a Vigata ma la sua famiglia si è trasferita a Genova quando era molto piccolo. Il direttore generale delle Finanze a Roma, viene a conoscenza di sospetti episodi di corruzione e della morte poco chiara di due ispettori. Saranno queste le motivazioni che comporteranno il trasferimento del ragioniere Bovara come nuovo Ispettore Capo dei Mulini a Montelusa.

Inizierà ad indagare e sarà purtroppo la sua integrità morale a fare esplodere i “nemici”, i quali inizieranno a tramare alle sue spalle. Infatti, presto verrà ingiustamente accusato di un omicidio. Riuscirà a dimostrare la sua innocenza?

 

L’appuntamento è per lunedì 26 febbraio, in prima serata, su Rai 1.