La porta rossa | Fiction con Gabriella Pession e Lino Guanciale

2 votes

La porta rossa | Fiction con Gabriella Pession e Lino Guanciale

Li abbiamo già visti nella fiction Rai “Il Sistema” e li rivedremo presto nella nuova fiction Rai “La porta rossa”.

Inizialmente il titolo provvisorio della fiction era “La verità di Anna”, lo avevamo anticipato mesi fa – LEGGI QUI PER ALTRI DETTAGLI – in realtà il titolo è stato cambiato, e quello definito è appunto La porta rossa.

La verità di Anna, nuova fiction Rai con Lino Guanciale e Gabriella Pession

Sono in corso le riprese di questo nuovo progetto di Carlo Lucarelli e girata dal regista Carmine Elia. La location è Trieste, dovrebbe andare in onda presumibilmente tra la fine del 2016 e i primi mesi del 2017, e saranno in totale 12 episodi, quindi 6 puntate. Ma di cosa parla la fiction “La porta rossa”?

Gabriella Pession interpreta Anna, una giovane donna rimasta vedova. Suo marito era un poliziotto, ed è interpretato da Lino Guanciale. Ed è morto in circostanze poche chiare. Proprio per questo, la moglie decide di indagare da sola, ma troverà successivamente il valido aiuto di Vanessa, interpretata da Valentina Romani (l’abbiamo già vista in Questo è il mio paese e Tutto può succedere). Lino Guanciale, quindi, interpreta sostanzialmente un fantasma che aiuterà la moglie a scoprire la verità sulla sua morte.