L’Ambasciata | Fiction spagnola in onda su Rai 1 da martedì 1 agosto

0 votes

L’Ambasciata | Fiction spagnola in onda su Rai 1 da martedì 1 agosto

Dopo Velvet, sbarca su Rai 1 una nuova fiction spagnola di Antena 3 “La Embajada”. La prima puntata andrà in onda martedì 1 agosto, su Rai 1, in prima serata. È una serie che merita  good

la embajada

Nella prima puntata conosciamo un po’ tutti i personaggi della serie, a partire ovviamente dall’ambasciatore Luis che viene trasferito in Thailandia per cercare di combattere la corruzione ma questa sua onestà gli costerà cara, perché qualcuno già sta tramando alle sue spalle. Pochi giorni dopo l’arrivo dell’ambasciatore in Thailandia, lo raggiungerà la moglie Claudia, la quale si trovava a Washington per questioni lavorative, la quale è riuscita ad ottenere un mese di ferie per aiutare il marito a sistemarsi nel nuovo posto di lavoro.

Si è intuito da subito che la prima “vittima” sarebbe stata la moglie, ed è andata effettivamente così… Durante la prima cena tra politici, ambasciatori e borghesi, arriva una busta anonima alla moglie, il cui contenuto riguarda foto del marito che la tradisce con Sara (interpretata da Megan Montaner). Claudia, furiosa per il tradimento del marito, fugge dalla festa ma rischia grosso… La Thailandia ha dei quartieri molto pericolosi, e guarda il caso, lei si imbatte proprio in uno di questi, ma qualcuno la salverà… Peccato che ciò che accadrà dopo le rovinerà per sempre la vita. La donna infatti viene “salvata” da Carlos e ci finisce pure a letto, per poi scoprire il giorno seguente che non solo le foto del marito erano dei fotomontaggi, ma che quel ragazzo con cui si è tanto divertita è il fidanzato della figlia! 

Per completare l’opera, dato che Luis continua imperterrito a non accettare denaro in cambio di favoritismi, la figlia Ester verrà accusata di fare uso di sostanze stupefacenti e verrà arrestata. Ovviamente è stata incastrata.

Commento sulla prima puntata

La trama non è per niente male, è accattivante. Gioca un ruolo fondamentale la corruzione e il fatto che l’ambasciatore sia ostacolato dal fare per bene il suo lavoro. Altro ruolo fondamentale è la vicenda del fidanzato di Ester che si è invaghito della “suocera”. In questa serie Megan Montaner non ha un ruolo centrale, infatti, in questa prima puntata si è vista davvero poco. Ma a quanto pare è l’amante del vice ambasciatore, colui che sta tentando in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote a Luis.