Le fiction Rai che andranno in onda a partire da settembre 2014

0 votes

Le fiction Rai che andranno in onda a partire da settembre 2014

In autunno torna Che Dio ci aiuti, la terza stagione avrà come protagonisti Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Lino Guanciale e Valeria Fabrizi. Dieci serate in compagnia di Suor Angela, suora bizzarra e una mamma insostituibile per le ragazze del convitto.

L’autunno vedrà il ritorno di un’altra fiction che ha avuto parecchio successo, Il Restauratore 2, con Lando Buzzanca, Anna Safroncik, Paolo Calabresi, Beatrice Fazi, Marco Falaguasta e Claudio Castrogiovanni, per otto serate.

Basilio (Lando Buzzanca) ha ricevuto un dono: vede cose che gli altri non possono vedere. Un oggetto, il contatto con una persona, ma anche un rumore o un profumo gli bastano per trasformarsi nell’unico testimone di eventi che hanno segnato la vita di qualcuno, per arrivare al segreto custodito o rimosso che sta per cambiare per sempre quelle esistenze. Lo scopo di Basilio è quello di aiutare a fare la scelta giusta affinché nessun altro butti via la propria vita così come è accaduto a lui anni prima. Un compito difficile che lo mette a dura prova, costringendolo a fare sempre i conti con la propria coscienza e che sarà reso ancora più difficile dall’arrivo di Emma, una donna che nasconde molti misteri e che sembra decisa a mettergli i bastoni tra le ruote.

Altra fiction da record ascolti che tornerà il prossima autunno è Questo nostro amore ’70, sei serate che vedono sempre tra i protagonisti Neri Marcoré, Anna Valle, Aurora Ruffino. La prima serie di “Questo nostro amore” si chiudeva con i nostri protagonisti, Anna e Vittorio, le loro figlie, la famiglia Strano, che festeggiavano, felici, innamorati, fiduciosi. Tutto è cambiato: sono iniziati gli anni Settanta! Sono cambiate le loro vite ed è cambiato il mondo attorno a loro: dalla moda alla musica, alla televisione. Raffaella Carrà mostra l’ombelico, la legge che istituisce il divorzio è alle porte e sul suolo nazionale non è più vietato produrre, reclamizzare e vendere anticoncezionali. Attraverso la vita dei nostri amati personaggi, è quindi il racconto di un altro tratto della nostra storia.

10308320_10152426550747806_8859713253655540317_n

 Nuova fiction che andrà in onda sempre nel prossimo autunno è Un’altra vita, serie in sei puntate, con Vanessa Incontrada, Daniele Liotti , Cesare Bocci, Loretta Goggi e Francesca Cavallin. 

Protagonista della storia è Emma, una donna costretta a rimettersi in gioco per far fronte agli avvenimenti che travolgono senza preavviso la sua vita e che le impongono una scelta coraggiosa: abbandonare gli agi e le comodità della vita borghese per trasferirsi da Milano, insieme alle tre figlie, sull’Isola di Ponza, un luogo inizialmente ostile, sconosciuto,
nel quale, però, lentamente riuscirà a ritrovare se stessa.

La narcotici – Sfida al cielo, serie in sei serate con Stefano Dionisi, Raffaella Rea, Gedeon Burkhard,
Alina Nedelea, Stefano Dionisi, Libero de Rienzo,
Sergio Friscia, Valentino Campitelli, Dennis Fasolo, Alessandro Sperduti. 

Un poliziesco originale che si basa sul racconto di tre mondi: la squadra di poliziotti antidroga, il racket che vuole dominare il business dello spaccio, un gruppo di adolescenti che si avvicinano al consumo di stupefacenti.
Un thriller sociale approfondito e sfaccettato che presenta più punti di osservazione sul tema del crimine, e riesce ad affrontare con naturalezza uno dei più grossi mali della società contemporanea.

UNA PALLOTTOLA NEL CUORE. Collection di 4 tv movie con Gigi Proietti. Una serie di quattro film-tv ambientati nella Roma di oggi. Bruno , un simpatico cronista di nera alle soglie della pensione e la giovane e imprevedibile giornalista che sta per sostituirlo vengono coinvolti casualmente in un vecchio caso irrisolto . Sarà solo l’inizio di una vincente collaborazione per sciogliere un’intricata serie di gialli del passato, risanando le ingiustizie e dando finalmente pace alle vittime.