Liberi Sognatori | “La scorta di Borsellino” | Colonna Sonora originale

0 votes

Liberi Sognatori | “La scorta di Borsellino” | Colonna Sonora originale

Domenica 28 gennaio è stata la volta del film “La scorta di Borsellino”, dedicato ad Emanuela Loi, la giovane poliziotta che entrò a far parte della scorta di Borsellino, nonostante fosse a conoscenza dei rischi. Fu al fianco di Borsellino fino alla fine, fino al giorno della strage di Via d’Amelio.

Con lei persero la vita, oltre a Paolo Borsellino, i colleghi Walter Eddie Cosina, Agostino Catalano, Claudio Traina e Vincenzo Li Muli. Lasciò il fidanzato Andrea, la sorella Claudia, il fratello Marcello, la mamma Alberta e papà Virgilio.

Da anni sua sorella Claudia tiene vivo il suo ricordo nelle scuole e anche grazie all’associazione contro le mafie Libera.

 

È possibile acquistare su Amazon la colonna sonora originale della fiction, basta cliccare sul link sottostante:

Liberi sognatori (Colonna sonora originale della fiction TV)

Emanuela Loi (Greta Scarano), nata in Sardegna vicino a Cagliari, si arruola a vent’anni in polizia, e viene destinata subito a Palermo. Dopo la morte di Falcone, anche per seguire le orme del suo collega e amico, Antonio Montinaro (Riccardo Scamarcio) il capo scorta del giudice caduto nell’attentato di Capaci, sceglie di entrare nel servizio scorte. Dopo pochissimo tempo, Emanuela viene destinata alla scorta del giudice Borsellino (Fabrizio Ferracane), primo bersaglio dei corleonesi dopo l’eliminazione di Falcone…