L’isola, trama 12^ puntata

0 votes

L’isola, trama 12^ puntata

[spider_facebook id=”2″]

Tara si risveglia, il siero ha funzionato. Decide di andare a salvare Luca e, insieme a Sebastiano, Vedrana e Tito, esce in mare alla volta della base segreta della EnergySealine. Anche Adriano ed Elena si recano alla base, il primo per proteggere Tara, mentre Elena per vendicarsi di chi ha ucciso sua madre.
I terremoti continuano, ma ormai le operazioni di evacuazione si sono completate. L’inondazione dell’arcipelago sembra ormai certa se nessuno riuscirà a fermare le estrazioni. Una volta arrivati alla base segreta, Leopold riesce ad imprigionare tutti quanti e con questa mossa cerca di obbligare Luca a fermare i terremoti. Luca capisce che l’unica soluzione è fermare gli impianti, questo potrà far collassare la struttura estrattiva ma fermerà i movimenti sismici.
Dopo una lunga lotta Luca, Tara, Adriano ed Elena riescono a liberarsi, mentre Leopold, avendo capito che ormai il suo piano è fallito, “rapisce” Vedrana e facendosi scudo con lei cerca di scappare. Arrivato alla costa, un terremoto gli fa perdere l’equilibrio e muore cadendo dalla scogliera. Luca, Tara e gli altri raggiungono il cuore del sistema estrattivo, un computer che gestisce tutte le estrazioni e che solo un codice può bloccare. Dopo vari tentativi Vedrana riesce a capire qual è il codice che il padre ha impostato. Le estrazioni cessano e la base esplode. I nostri si allontanano in tempo e osservano le ultime onde provocate dall’esplosione. L’arcipelago è salvo e gli abitanti posso tornare nelle loro case.
Adriano viene prosciolto da ogni accusa di omicidio, infatti i carabinieri hanno trovato nella base della Darkwater un reperto che conferma la sua innocenza. Tara e Luca partono finalmente per il loro viaggio di nozze.